Leonardo Bonucci torna a parlare e lo fa subito dopo il test in famiglia della Juventus: il messaggio scatena il caos
Mentre la Juventus era in campo per il tradizionale test in famiglia contro la Next Gen, Leonardo Bonucci era sugli spalti, guardava dalla tribuna i suoi compagni giocare. Prima e dopo si è concesso ai tifosi, per selfie e autografi, forse gli ultimi da calciatore bianconero.
Già perché il difensore è fuori dai piani di Allegri. Una scelta arrivata già sul finire della scorsa stagione e ufficializzata da Giuntoli al suo approdo a Torino. Il Football Director si è recato a casa del calciatore per dirgli che il suo futuro era lontano dalla Juventus: fine di una storia durata tredici anni (con la ‘pausa’ di una stagione al Milan).
Bonucci già non è più il capitano, con la fascia passata sul braccio di Danilo, e in queste ultime settimane di mercato si cercherà una sistemazione. Al momento nessuna trattativa è calda, nonostante tante indiscrezioni sul suo conto. Lui, a 36 anni, continua a lavorare come se dovesse scendere in campo anche se Allegri non lo ha mai impiegato nelle amichevoli e neanche nel test in famiglia di oggi.
Bonucci però all’Allianz Stadium c’era e dopo la partita ha voluto far sentire la sua voce con un messaggio su Instagram che ha scatenato il popolo bianconero.
Poche righe per ribadire il suo amore per i colori della Juventus, quanto bastano però per far nascere un dibattito infinito, con due schieramenti che si contrastano: chi lo vorrebbe ancora vedere con la maglia bianconera e chi, invece, lo invita ad andare via.
Bonucci su Instagram scrive: “9.8.23 Allianz Stadium. Qui ho imparato, combattuto e sognato, tanto. Più di quanto pensavo fosse possibile. La realtà di oggi – continua il post del calciatore – , in un luogo che al di là di tutto continuo a percepire come casa, continua ad insegnarmi quanto l’amore e l’affetto possano arrivare oltre a situazioni imposte”. Quindi il “grazie a voi tutti juventini, dal primo giorno, fino ancora ad oggi!”.
Parole che hanno spaccato i tifosi. “Meritavi un finale diverso” scrive un utente ed un altro lo incoraggia: “Forza Leone”. Commenti di sostegno, ma anche di critiche come chi lo invita ad andare subito via, senza ostacolare un’eventuale cessione. “Vattene” scrive qualcuno ed un altro aggiunge: “Puoi anche rimanere ma non puoi mai più mettere piede in campo”.
Le previsioni meteo del prossimo weekend in Italia preoccupano i cittadini per quello che riguarda…
Nelle scorse ore il portiere argentino dell'Aston Villa è stato riaccostato al club nerazzurro, a…
Arrivano brutte notizie per un calciatore che ha riportato una frattura da stress al piede…
Simone Inzaghi guarda in casa Roma per rinforzare il suo Al-Hilal con l'ex allenatore dell'Inter…
La richiesta del Consiglio federale alla Lega Serie A Il mercato di gennaio del Napoli…
Il tecnico giallorosso ha preso la parola in conferenza stampa prima della sfida con i…