Giuntoli vuole consegnare anche un centrocampista ad Allegri: tris di nomi per rinforzare la rosa della Juventus
Il mercato dei bianconeri adesso vede come assoluti protagonisti Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku, con il futuro dell’attacco di Massimiliano Allegri legato a doppio filo al destino dei due attaccanti. Se lo scambio andrà in porto, Big Rom sarà il nuovo titolare della 9 della Juventus. I regali di Cristiano Giuntoli per il tecnico livornese, però, potrebbero non essere finiti: tris di nomi a centrocampo.
La suggestione Franck Kessie è sfumata, con l’ivoriano che ha ceduto alle sirene arabe, ma la volontà della dirigenza bianconera di accontentare il proprio allenatore non è venuta meno. Secondo quanto riportato sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Giuntoli continua il proprio pressing per Habib Diarra, ma sul 19enne dello Strasburgo la concorrenza è fittissima: Wolfsburg e Lens sembrano essere intenzionati ad anticipare la Juve. Dalla Germania però, e più precisamente dalla Baviera, arrivano due alternative di assoluto livello.
Attenzione agli equilibri che si stanno creando in Baviera agli ordini di Thomas Tuchel, in particolare per quanto riguarda il centrocampo: Leon Goretzka e Ryan Gravenberch non sembrano rientrare nei piani del tecnico tedesco e la Juventus monitora le loro situazioni.
Iniziando dal tedesco, dopo aver vinto da protagonista la scorsa Bundesliga, ora sembra essere ai margini del progetto e potrebbe spingere per un addio. A Massimiliano Allegri piace molto il suo profilo e sarebbe un innesto importantissimo per la mediana bianconera. A 28 anni, poi, Goretzka ha la maturità per essere un leader indiscusso dello spogliatoio e un grande valore aggiunto per la squadra.
Discorso leggermente differente per Ryan Gravenberch. L’olandese classe 2002 è un profilo estremamente gradito dallo scouting bianconero da diversi anni e, questa estate, si potrebbero sfruttare le incertezze del Bayern per portarlo a Torino. Nella scorsa stagione ha trovato pochissimo il campo ed è apparso un po’ insofferente di questa situazione, la Juventus con la cessione di Zakaria – accordo vicino col Monaco per 20 milioni di euro – potrebbe garantire il tesoretto necessario per dare l’assalto al gioiellino ex Ajax. Insomma, chi vince sicuramente in questo trittico di nomi per il centrocampo è Massimiliano Allegri: il tecnico livornese vedrà soddisfatta un’altra sua richiesta.
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…