Morata+torna+in+Serie+A%2C+lo+spagnolo+esce+allo+scoperto
calciomercatoit
/2023/08/04/morata-torna-in-serie-a-lo-spagnolo-esce-allo-scoperto-le-sue-parole-dal-messico/amp/
Mercato

Morata torna in Serie A, lo spagnolo esce allo scoperto

Alvaro Morata ha parlato del suo futuro dalla tournée messicana dell’Atletico Madrid, lanciando segnali negativi alle italiane

Alvaro Morata resta, come ogni anno, in orbita Serie A. Periodicamente lo spagnolo torna accostato o al centro di una trattativa con un club italiano. L’attaccante classe ’92 ha dato il meglio di sé nel nostro campionato con la maglia della Juventus in cui ha militato per due volte.

Alvaro Morata (LaPresse) – calciomercato.it

A più riprese anche il Milan si è informato, poi l’Inter e ancora Mourinho lo ha scelto come rinforzo offensivo preferito per la sua Roma. Una operazione però complicata per i costi, tra cartellino e ingaggio, che Tiago Pinto non ha potuto mandare avanti. A meno che il Nottingham Forest non presenti effettivamente un’offerta per Ibanez che porti il brasiliano lontano dalla capitale. Discorsi ancora futuristici, anche perché l’Atletico Madrid gradirebbe anche la permanenza di Morata. Lo stesso Simeone qualche giorno fa ha ribadito la sua importanza e la speranza che resti al Wanda. Nel frattempo lo spagnolo, accostato di nuovo alla Juventus in queste ore come eventuale piano B a Lukaku, è tornato a parlare del suo futuro.

Morata ‘chiude’ a Roma e Juve: “Ora non ci penso”. Poi su Mourinho

Ai microfoni di ‘TUDN’, canale made in Messico, dove l’Atletico si trova in tournée, le sue dichiarazioni non sono così incoraggianti per le italiane: “Sto lavorando e sono molto felice di essere qui. Non possiamo controllare il mercato. Ho la voglia di continuare a progredire, come sto facendo in questa preparazione, ma noi non controlliamo il mercato”.

Alvaro Morata (LaPresse) – calciomercato.it

Fino a qui niente di strano, ma poi è il momento di rispondere in maniera specifica sugli interessamenti e le trattative con l‘Arabia Saudita, Inter, Juve, Milan e soprattutto la Roma: “Non è un’opzione in questo momento. Sono qui a godermi il Messico e il ritiro. In questo momento non è nella mia testa”, ha detto sulla pista giallorossa. Dichiarazioni chiare, che possono ovviamente costituire una mera facciata. Mourinho continua a volerlo a tutti i costi, nonostante la trattativa in corso per Marcos Leonardo. E Morata parla proprio dello Special One, che lo ha allenato al Real agli esordi: “È un grande allenatore, è stato lui a darmi l’opportunità di giocare la mia prima partita da professionista. Gli sono molto grato e gli auguro il meglio”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

10 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

39 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago