Roma%2C+chiuso+un+rinforzo+per+Mourinho%3A+le+cifre+dell%26%238217%3Baffare
calciomercatoit
/2023/07/27/roma-chiuso-un-rinforzo-per-mourinho-le-cifre-dellaffare/amp/

Roma, chiuso un rinforzo per Mourinho: le cifre dell’affare

Mourinho è pronto ad accogliere il centrocampista richiesto da inizio mercato; un rinforzo importantissimo per la rosa della Roma

Una stagione, quella passata, chiusa con la cocente delusione dell’Europa League; i giallorossi, nella finale di Budapest, hanno perso ai rigori contro il Siviglia sfiorando, solamente, il secondo successo consecutivo dopo la vittoria contro il Feyenoord. La Roma vuole ripartire da quella sconfitta e trasformare la delusione in carburante utile ad affrontare una stagione ricca di impegni tra campionato, Coppa Italia e Europa League.

Mourinho (LaPresse) – Calciomercato.It

L’obiettivo dei giallorossi, alla terza stagione con Mourinho in panchina, vogliono lottare per un posto in Champions League; missione per nulla semplice considerando la concorrenza e un mercato complicato in assenza di cessioni importanti. Al momento, però, la Roma è riuscita a fare acquisti importanti soprattutto in difesa dove, tra centrali e terzino destro, la società ha portato a Mourinho tre nuovi innesti. In mezzo al campo è arrivato Aouar che ha subito dimostrato di avere qualità importanti e che possono rivelarsi utili alla causa giallorossa.

Mourinho, però, ha bisogno di altri innesti; il tecnico portoghese vuole un altro centrocampista (per completare il reparto) e un centravanti che si vada ad alternare con Belotti e sostituisca Abraham che ne avrà per diverso tempo dopo l’infortunio subito contro lo Spezia all’ultima giornata dello scorso campionato. In attesa dell’attaccante, il nome forte è quello di Scamacca, la Roma sembra veramente ad un passo dal centrocampista.

Mourinho, Sanches si avvicina: prestito con diritto

Un nuovo tassello per la nuova Roma sembra pronto a sbarcare nella capitale; si tratta di Renato Sanches, centrocampista del PSG che non sembra rientrare nei piani di Luis Enrique. La società giallorossa sta seguendo il calciatore portoghese da diverso tempo ma, nelle ultime ore, la trattativa ha subito una forte accelerata.

Stando a quanto riferito dalla Gazzetta, il centrocampista è molto vicino alla Roma con una trattativa che dovrebbe chiudersi sulla base del prestito oneroso (1/2 milioni di euro) e un diritto di riscatto fissato attorno ai tredici milioni di euro. Il club francese dovrebbe partecipare anche allo stipendio del giocatore per favorire il buon esito dell’operazione.

Renato Sanches (LaPresse) – Calciomercato.It

L’eventuale arrivo di Renato Sanches completerebbe il centrocampo della Roma regalando a Mourinho una soluzione in più per affrontare al meglio la prossima stagione. Sul centrocampista classe 1997 l”unico dubbio è legato alle condizioni fisiche del ragazzo che, nell’ultima stagione, ha saltato diverse partite per infortunio. La speranza della Roma e di tutta la tifoseria giallorossa, qualora dovesse andare in porto l’operazione, è che Renato Sanches possa avere una buona condizione fisica in modo da contribuire attivamente all’interno della rosa di Mourinho.

Saverio Fattori

Recent Posts

Tutte le notizie del 13 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

6 ore ago

Parma, la delusione di Cuesta: “Giornata pesante, ma non temo conseguenze”

Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…

9 ore ago

Tutti pazzi per Norton-Cuffy : Genoa accerchiato dalle big

L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…

10 ore ago

PAGELLE E TABELLINO PARMA-LAZIO 0-1: Noslin deus ex machina, Valenti che combini?

Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…

10 ore ago

Roma, avanti per Zirkzee: i dettagli dell’affare a gennaio

L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…

12 ore ago

Cessione Juve, l’annuncio di Abodi e Buffon. Poi tuonano entrambi sul caso Folorunsho | VIDEO CM.IT

Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…

12 ore ago