Operazioni+Juventus-Sampdoria%3A+Ferrero+nel+caos
calciomercatoit
/2023/07/27/operazioni-juventus-sampdoria-ferrero-nel-caos/amp/
Notizie

Operazioni Juventus-Sampdoria: Ferrero nel caos

L’ex presidente dei blucerchiati nel mirino della Guardia di Finanza. Ecco cosa sta succedendo. Attesa per la decisione della Procura della Federcalcio

Come raccontato in mattinata, la Guardia di Finanza ha effettuato una perquisizione nell’ambito dell’operazione Hermes, nella sede della Sampdoria.

Massimo-Ferrero (LaPresse) – Calciomercato.it

Sotto esame sono finiti i trasferimenti con la Juventus relativi agli anni 2019 e 2020. Come si legge su Panorama, si fa strada l’ipotesi di una rete di affari sviluppata per stimolare plusvalenze fittizie per consentire a Ferrero, di migliorare i suoi bilanci.

Andrà capito adesso cosa rischia la Sampdoria, che nel frattempo è retrocessa in Serie B ed è passata nelle mani di Andrea Radrizzani. La Procura della Federcalcio è chiaramente in attesa delle carte delle varie Procure che si sono mosse dopo l’inchiesta Prisma di Torino.

Sampdoria, Ferrero nel mirino: le ipotesi fatte

Si attende dunque anche la documentazione da Genova. Il sospetto – si legge ancora – è che Massimo Ferraro abbia utilizzato i bilanci alleggeriti di perdite e debiti per ottenere finanziamenti.

Massimo-Ferrero (LaPresse) – Calciomercato.it

Importanti somme di denaro che potrebbero essere finite anche in altre attività del mondo Ferrero. Si ipotizza, infatti, anche la ‘malversazione di erogazioni pubbliche, in relazione alla destinazione di parte dei suddetti finanziamenti assistiti da garanzia pubblica, ricevuta dalla Sampdoria, nella cornice emergenziale, connessa alla pandemia da Covid-19, per scopi diversi da quelli in relazione ai quali la garanzia era stata concessa’.

E’, comunque, presto per capire cosa rischiano i due club, ma al massimo la Juve riceverà una multa. Stesso discorso per la Samp, che non dovrebbe subire punti di penalizzazione. A rischiare grosso è invece Ferrero con la possibilità della radiazione

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

24 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

1 ora ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

4 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

5 ore ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

6 ore ago

Baroni: “Basta cali di tensione”. Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…

6 ore ago