Lukaku-Juve%2C+colpo+di+scena+e+situazione+ribaltata%3A+l%26%238217%3BInter+%C3%A8+spiazzata
calciomercatoit
/2023/07/13/lukaku-juve-situazione-totalmente-ribaltata-linter-e-spiazzata/amp/
Mercato

Lukaku-Juve, colpo di scena e situazione ribaltata: l’Inter è spiazzata

Emergono nuovi dettagli sull’intreccio tra la Juve, l’Inter e Lukaku: un triangolo che parte da marzo

Romelu Lukaku, sostanzialmente per il quarto anno consecutivo, è al centro dell’estate di mercato in Serie A. Dal Manchester United all’Inter, dall’Inter al Chelsea, dal Chelsea di nuovo all’Inter e ora – i nerazzurri sperano – di nuovo dal Chelsea all’Inter. E stavolta a titolo definitivo. Se lo augura tantissimo anche Simone Inzaghi, che anche ieri ha ribadito una volontà già ben nota: “Sappiamo cosa rappresenta Romelu per noi e cosa ha fatto soprattutto nella parte finale dello scorso anno. Ho lottato per ripotarlo qua la scorsa estate e vogliamo farlo anche quest’anno. Vedremo di fare il possibile“.

Lukaku (LaPresse) – calciomercato.it

Marotta deve trovare l’accordo col Chelsea, che non ne vuole più sapere di prestiti e poi nuove trattative il prossimo anno. L’addio va archiviato subito, in attesa di un’offerta che però non è quella che vorrebbe. Rifiutata la destinazione araba che avrebbe portato in dote ai Blues 50 milioni, il desiderio di tutti è un nuovo matrimonio con l’Inter. I nerazzurri si sono spinti fino a 30 milioni più bonus, circa 35 totali, che però ancora non bastano. In tutto questo si è inserita la Juventus, che ha allacciato i contatti con il Chelsea in attesa di risolvere anche la grana Vlahovic. Le indiscrezioni hanno parlato degli inglesi che hanno offerto il belga ai bianconeri, ma secondo ‘Il Corriere dello Sport’ la questione è più complessa. La Juventus – si legge nell’articolo del direttore Ivan Zazzaroni – parlava da marzo con Sebastien Ledure, il legale di Lukaku. “Il Chelsea non ha mai offerto Big Rom alla Juve: è stata la Juve a informare Todd Boehly che gli avrebbe presentato una proposta d’acquisto”, scrive Zazzaroni.

Lukaku e la Juve, ci risiamo dopo quattro anni: cosa può succedere

Quindi già poche settimane prima che Lukaku tornasse a splendere e soprattutto a segnare, la Juventus – secondo il quotidiano – si era fatta sentire col Chelsea. Una storia, quella tra i bianconeri e Big Rom, che affonda le radici ad almeno il 2019. Prima del suo approdo all’Inter, infatti, il belga sembrava davvero a un passo dalla Juve che però non è riuscita a trovare l’accordo con lo United, anche e soprattutto per il rifiuto di Dybala a entrare nello scambio.

Lukaku (LaPresse) – calciomercato.it

Una sliding door enorme per tutti, compreso l’argentino ovviamente. A distanza di quattro anni, Lukaku è tornato prepotentemente in orbita bianconera, ma per arrivare a dama c’è bisogno di cedere Vlahovic e ovviamente convincere il giocatore a tradire l’Inter.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

10 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

46 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

48 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago