Addio+Milan%2C+Tonali%3A+%E2%80%9CScelta+che+ho+dovuto+fare%E2%80%9D
calciomercatoit
/2023/07/06/addio-milan-tonali-scelta-che-ho-dovuto-fare/amp/
Mercato

Addio Milan, Tonali: “Scelta che ho dovuto fare”

Sandro Tonali è tornato a parlare del suo addio al Milan e del suo trasferimento in Inghilterra: dalla prossima stagione sarà al Newcastle

È durato davvero poche ore il primo viaggio in Inghilterra per Sandro Tonali.

Sandro Tonali (CMIT) – Calciomercato.it

L’ex centrocampista del Milan ha fatto visita alle strutture del Newcastle, prima di far ritorno in Italia, accompagnato dall’agente Beppe Riso e dalla fidanzata. Ora qualche giorno di meritato riposo per ricaricare le pile in vista dell’inizio della stagione con i ‘Magpies’.

Tonali, una volta sbarcato, ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti, salutando i tifosi rossoneri, dopo averlo fatto tramite social: “È stata una scelta difficile per la mia carriera, ma era una scelta che andava fatta adesso e l’abbiamo fatta. Il Milan mi ha accolto come un figlio e sicuramente lo ringrazierò per tutta la vita. Li guarderò sempre e sarò un loro tifoso, perché se lo meritano, sono persone d’oro. È stata una scelta che ho dovuto fare e l’ho fatta al momento giusto”.

Su Maldini: “Per me lui è stato un riferimento importantissimo, mi ha aiutato tantissimo, soprattutto il primo anno. Mi ha preso in braccio. Quest’anno c’è stato un momento in cui le strade si sono divise, ma era e resterà sempre il nostro aiuto. Chi meglio di lui conosce il Milan e può aiutare i giocatori. Lo ringrazio tanto. Se il suo addio ha pesato su questa mia scelta? No. Lui anche da dirigente sapeva benissimo che giocare e fare il dirigente sono due cose diverse, ci faceva stare sereni e ci ha lasciato sereni anche quando è andato via”.

Le parole di Leao: “Ho parlato con lui prima della notizia e con altri compagni. Normale non si aspettassero questa cosa, ma da persone intelligenti hanno capito. Resteremo in contatto per sempre”. Sull’addio: “L’estate è stata lunga, la decisione è frutto di queste tre stagioni. Il cammino al Milan è stato bellissimo e spero un giorno di poter tornare a Milano”.

Riso: “Operazione che entrerà nella storia”

Sull’operazione Tonali-Newcastle si è espresso anche il suo agente Giuseppe Riso.

Sandro Tonali (LaPresse) – Calciomercato.it

“Un’operazione che entrerà nella storia, sono contento di farne parte. Tanta soddisfazione. Vorrei cogliere l’occasione per ricordare Mino Raiola. Ha cambiato il nostro modo di lavorare, ha dato una mano a voi giornalisti, ha creato attrazione. Mi piacerebbe che venga istituito un premio per ricordarlo o una giornata. Scelta del Milan o di Tonali? La Premier League è la NBA del calcio e quando si presenta la Premier è giusto che tutte le parti si siedano a parlare. Frattesi? Con il Milan c’è stato un pranzo, abbiamo parlato anche di Davide, ma l’Inter era troppo avanti”.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

18 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

29 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

7 ore ago