Zaniolo+alla+Juventus%2C+il+giocatore+non+nasconde+niente%3A+%26%238220%3B%C3%88+il+mio+sogno%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/06/29/zaniolo-alla-juventus-il-giocatore-non-nasconde-niente-e-il-mio-sogno/amp/

Zaniolo alla Juventus, il giocatore non nasconde niente: “È il mio sogno”

Nicolò Zaniolo torna a parlare del suo futuro e manda un messaggio chiarissimo alla Juventus e alle pretendenti

Tra i nomi tornati in auge sul mercato in questi giorni c’è anche quello di Nicolò Zaniolo. Il giocatore classe ’99 del Galatasaray, intercettato dai microfoni di Tv Play a Formentera, ha disputato i suoi primi mesi in Turchia facendo più che bene. L’attaccante si sta calando nella parte, è diventato un beniamino e la piazza è molto calda. Ma il suo grande obiettivo una volta arrivato a gennaio è sempre stato quello di tornare in Italia.

Zaniolo (LaPresse) – calciomercato.it

Su di lui ha fatto un tentativo la Fiorentina, ma una trattativa sembra lontana per il club viola. Poi anche il Milan, che già lo voleva in inverno, e soprattutto la Juventus che lo segue da tempo e lo valuta come eventuale post-Chiesa. Ma i bianconeri possono contare sulla preferenza di Zaniolo: “Fin da bambino tifo per Pogba e la Signora. Al Galatasaray sto bene, ma se arriverà l’occasione vantaggiosa per me e il club andrò via – ha detto a ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Juve? Sono aperto a tutto. A partire dalla possibilità di non muovermi e restare al Galatasaray, dove mi trovo alla grande. Sì, la Juve è la Juve, anche senza Champions o coppe internazionali. Giocare in bianconero mi farebbe piacere. Parliamo di un grande club. Ripeto: se ci sarà l’opportunità che renda felici tutti e tre – il Galatasaray, io e la Juve – ben venga. Altrimenti sto benissimo in Turchia”.

Zaniolo, nostalgia di Kean: Vorrei rigiocare con lui. Mourinho mi vuole bene”

Poi Zaniolo ha uno stimolo in più, quello di poter tornare a giocare con l’amico fraterno Moise Kean: “Moise è un attaccante molto forte e spesso sottovalutato. È un ragazzo per bene, tranquillo: tanta gente non lo conosce e a volte lo giudica senza motivo. Mi piacerebbe giocare con lui: al Galatasaray o alla Juve”.

Passaggio obbligatorio anche sulla Roma, verso cui però non ha rancore: “Roma è stato un momento importante della mia vita, con pagine bellissime e altre un po’ meno, e sarò grato in eterno a tutti i tifosi. Il mio augurio è che la Roma possa vincere tanto nelle prossime stagioni. Sono stati anni belli. Mourinho non l’ho più sentito. Però so che mi vuole bene, chiede sempre di me a Sergio Oliveira, mio compagno al Galatasaray. Sarò sempre grato a Mou”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

1 ora ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

3 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

5 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

7 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

7 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

7 ore ago