Pirlo+riparte+dalla+Sampdoria%2C+%C3%A8+UFFICIALE%3A+due+ex+Juventus+con+lui
calciomercatoit
/2023/06/27/pirlo-riparte-dalla-sampdoria-e-ufficiale-due-ex-juventus-con-lui/amp/

Pirlo riparte dalla Sampdoria, è UFFICIALE: due ex Juventus con lui

Andrea Pirlo torna in Italia e lo fa con la Sampdoria: nell’avventura in blucerchiato anche due ex Juventus

Andrea Pirlo riparte della Serie B. E’ ufficiale l’arrivo dell’ex tecnico della Juventus alla guida della Sampdoria, club che deve riscattare la retrocessione e che riparte dalla nuova proprietà.

Pirlo (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex bianconero, come si legge sul comunicato della società ligure, ha firmato un contratto fino al 2025 e domani sarà presentato alla stampa. Quindi dopo l’anno alla Juventus, con due trofei vinti (Supercoppa e Coppa Italia), e la stagione in Turchia sulla panchina del Karagumruk, Pirlo torna in Italia e lo fa rimettendosi in discussione nel campionato cadetto, non proprio il più facile dei tornei da affrontare.

L’obiettivo sarà tornare in Serie A al primo colpo anche se i blucerchiati dovrebbero ripartire con qualche punto di penalizzazione. Oltre a Pirlo, la società guidata ora da Radrizzani e Manfredi ha scelto altri due ex Juventus: Nicola Legrottaglie come head of performance e Lorenzo Giani quello di head of scouting. Sia Pirlo che Legrottaglie saranno presentati domani in conferenza stampa.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.