Europeo+Under+21%2C+Svizzera-Italia+2-3%3A+la+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2023/06/25/diretta-europeo-under-21-svizzera-italia-segui-la-cronaca-live/amp/
Notizie

Europeo Under 21, Svizzera-Italia 2-3: la cronaca del match

Calciomercato.it vi aggiornerà in tempo reale sulla seconda partita della fase a gironi dell’Europeo: l’Italia deve battere la Svizzera

Battuta dalla Francia anche grazie ad almeno tre clamorosi errori arbitrali, l’Italia Under 21 torna in campo oggi pomeriggio per rimanere attaccata al treno qualificazione. Gli azzurrini vanno a caccia di una vittoria, consapevoli che un pareggio potrebbe non bastare, lasciando il proprio destino nelle mani degli altri.

Paolo Nicolato (Lapresse) – calciomercato.it

Il commissario tecnico, Paolo Nicolato, ha chiesto ai ragazzi di trasformare la propria rabbia in energia. Distratto all’esordio dalle vicende di mercato, Sandro Tonali è chiamato ad una prestazione da leader per trascinare i suoi compagni verso il successo. L’obiettivo principale delle squadre partecipanti alla rassegna continentale, oltre alla vittoria del trofeo, resta la qualificazione alle prossime Olimpiadi, che sarebbe automatica in caso di arrivo in semifinale. Calciomercato.it seguirà la sfida della Cluj Arena in tempo reale.

Svizzera-Italia: formazioni UFFICIALI e dove vederla in TV

In programma domenica 25 giugno alle 18, Svizzera-Italia sarà visibile su Rai 2 e Raiplay. Ecco le probabili formazioni:

SVIZZERA U21 (4-1-4-1): Saipi; Blum, Stergiou, Burch, Omeragic; Sohm; Imeri, Rieder, Jashari, Ndoye; Amdouni. Ct: Patrck Rahmen

ITALIA U21 (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Bove, Rovella, Tonali, Parisi; Gnonto, Pellegri. Ct: Paolo Nicolato.

CLASSIFICA GRUPPO D: Francia e Svizzera 3; Italia e Norvegia 0

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.