Fuori+dalle+coppe%2C+comunicato+UFFICIALE+della+federazione%3A+%26%238220%3BUn%26%238217%3Bazione+molto+grave%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/06/23/fuori-dalle-coppe-comunicato-ufficiale-della-federazione-unazione-molto-grave/amp/
Notizie

Fuori dalle coppe, comunicato UFFICIALE della federazione: “Un’azione molto grave”

Nuovo capitolo del caso che sta tenendo banco in queste settimane. Fuori dalle coppe, comunicato ufficiale: “Azione molto grave”

Fuori dalle coppe: il caso si accende e arriva il comunicato ufficiale della Federazione. Siamo in Spagna, dove l’Osasuna è stato – suo malgrado – protagonista di giornata.

Logo Uefa (La Presse) – Calciomercato.it

L’organo di controllo della Uefa, infatti, si è espresso sul caso di corruzione relativo al 2014 e ha definito la società spagnola non idonea a prendere parte alle competizioni europee nella prossima stagione (il club ha ottenuto il diritto a partecipare alla Conference League). Immediata la reazione dell’Osasuna con un duro comunicato in cui si parla di Uefa “forte con i deboli e debole con i forti” e in cui si preannuncia il ricorso in tutte le sedi.

In questo caos si inserisce anche la RFEF, la Federcalcio spagnola e lo fa con un durissimo comunicato in cui definisce “un’infamia, una mancanza di rispetto e un’azione molto grave” che l’Osasuna intenda coinvolgere la RFEF in questa questione, “lasciando da parte il club e riferendosi in questa accusa solo” alla Federazione.

Federazione contro Osasuna: il comunicato UFFICIALE

Nel comunicato della Federcalcio spagnola si aggiunge la posizione della RFEF che – si legge – “non ha mai agito come accusa e ha compreso e difeso in ogni momento la necessità di preservare l’innocenza del club”.

Bandiera Spagna (LaPresse) – Calciomercato.it

Un muro contro muro quindi in cui la Federcalcio ci tiene a precisare che “ha agito, agisce e agirà difendendo in ogni momento gli interessi del club e dei tifosi e ha sostenuto la tesi dell’Osasuna” assicurando di poterlo dimostrare quando necessario. Inoltre la RFEF chiede le scuse pubbliche.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.