L%26%238217%3BArabia+si+prende+tutti%3A+nuovo+allenatore+per+l%26%238217%3BAl+Hilal
calciomercatoit
/2023/06/20/larabia-si-prende-tutti-nuovo-allenatore-per-lal-hilal/amp/
Mercato

L’Arabia si prende tutti: nuovo allenatore per l’Al Hilal

L’Arabia Saudita sempre più nuova frontiera del calcio internazionale: l’Al Hilal pronto a pagare la clausola del tecnico

E’ la nuova frontiera del calcio internazionale. L’Arabia Saudita non si ferma e continua a mettere nel mirino i principali protagonisti del panorama calcistico europeo.

Palloni (LaPresse) – Calciomercato.it

Non soltanto calciatori sul viale del tramonto, come accaduto per Cristiano Ronaldo, ma giocatore nel pieno della propria carriera e anche allenatori ambiti da club importanti del Vecchio Continente. Così, dopo l’offerta dei giorni scorsi per Massimiliano Allegri, è un altro il tecnico che potrebbe presto sbarcare nel campionato saudita e ricevere un ricco ingaggio.

A tentare l’allenatore è l’Al Hilal, la squadra che – tra gli altri – sta provando a strappare Kalidou Koulibaly all’Inter. Il club arabo, stando a quanto riferisce ‘Record’, avrebbe presentato un’offerta da venti milioni di euro a stagione per Paulo Conceicao, attuale guida tecnica del Porto. Una proposta faraonica per l’allenatore che è stato nel mirino anche del Napoli, prima che Aurelio De Laurentiis scegliesse Rudi Garcia.

L’Al Hilal su Conceicao: offerta faraonica

L’Al Hilal non bada a spese pur di avere un tecnico europeo alla guida della propria squadra, tanto che si è detta pronta a pagare i 18 milioni di euro della clausola presente nel contratto di Conceicao con il Porto.

Conceicao nel mirino dell’Al Hilal (LaPresse) – Calciomercato.it

Resta ora da vedere quale sarà la risposta dell’allenatore che ha ancora un anno di contratto con la società portoghese. Il tecnico, sempre stando a quanto riferisce ‘Record’, sta riflettendo, combattuto tra la possibilità di restare in un campionato di primo livello o scegliere un’esperienza particolare, ma molto ben remunerata.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

23 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

10 ore ago