Le strade con la Juventus potrebbero separarsi già questa estate: si va verso l’addio con la ‘Vecchia Signora’
Quale futuro per Leonardo Bonucci? La Juventus si interroga sul capitano, in difficoltà nell’ultima apparizione con la maglia della Nazionale.
L’esperto difensore è stato frenato dagli infortuni nell’ultima stagione e ha giocato con il contagocce nello scacchiere di Allegri. Bonucci però ha come obiettivo l’europeo della prossima estate con l’Italia e conserva la fiducia del Ct Mancini che lo tiene sempre un elemento importante in chiave azzurra. A patto però che trovi continuità nel club di appartenenza, cosa che la Juve e Allegri non possono garantirgli. Il tecnico bianconero, in attesa delle mosse sul mercato, pare deciso a puntare sulla coppia Danilo-Bremer in difensa con Gatti e Rugani al momento primi rincalzi, senza dimenticare inoltre l’ascesa del baby Huijsen (fresco di rinnovo). Bonucci al momento sarebbe a tutti gli effetti una quinta scelta, con le parti così che aprirebbero all’addio del difensore questa estate come riporta il quotidiano ‘Tuttosport’.
Il centrale classe ’87 ha ancora un altro anno di contratto con la Juventus, a oltre 6 milioni di euro netti a stagione (12 milioni lordi). La ‘Vecchia Signora’ sarebbe anche disposta a pagare parte dell’ingaggio dell’ex Inter e Bari, con il suo agente Lucci che si starebbe già muovendo per sondare nuove destinazioni.
Tra queste potrebbe esserci il Marsiglia in Francia, in attesa di scegliere il nuovo allenatore dopo l’addio in panchina di Tudor. Bonucci intanto avrebbe presentato la domanda per l’iscrizione al corso di allenatore a Coverciano, ma la sua intenzione è chiara e ovvero proseguire un altro anno per strappare la convocazione ad Euro 2024 con la maglia della Nazionale. L’ultima ribalta prima di chiudere la carriera: da capire se lo farà ancora alla Juve, o le parti converranno per un addio – non traumatico – che sarebbe la soluzione ideale per le necessitò di entrambe le parti.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…