Juve a caccia del sostituto dell’esterno destro colombiano prossimo ai saluti, trapelano nuove certezze sull’operazione di prelievo dalla Liga
Al pari della tre big di Serie A, la Juventus è fortemente coinvolta nel vortice di mercato a pochi giorni dall’apertura ufficiale di battenti della sessione estiva. Per Massimiliano Allegri si tratta di un periodo estremamente importante ai fini della ricostruzione societaria dalle sue fondamenta, dopo una stagione deludente sotto molti aspetti.
Ai tanti esuberi si aggiunge il bisogno di nuove risorse, non soltanto economiche ma anche di squadra. Gambe fresche per limare le lacune, tornare competitivi e spazzare via il marcio della passata stagione. Tra i reparti maggiormente bisognosi, oltre a quello di centrocampo da rivedere totalmente, c’è anche quello difensivo. Di recente si era vociferato delle possibilità di permanenza dei due terzini Alex Sandro e Juan Cuadrado, ma a quanto pare l’avventura bianconera per loro è agli sgoccioli.
Sul primo la dirigenza sta cercando in tutti i modi di attirare l’attenzione di pretendenti, anche nell’eventualità di considerare la rescissione consensuale anticipata dopo il rinnovo automatico del contratto. Sul secondo, invece, sarebbe piombato il Fenerbahce più qualche altra realtà esotica. Così, forte della necessità di trovare degni sostituti, lo sguardo concentrato di Allegri è rivolto nuovamente nel campionato de La Liga. Lì, nel bel mezzo di talenti in ascesa e tanti profili vogliosi di passare a contesti migliori, spunta anche l’opzione presentata direttamente dal collega Carlo Ancelotti.
Il Real Madrid avrebbe infatti annunciato la volontà di cedere in via definitiva il cartellino di Alvaro Odriozola, già da tempo messo ai margini del progetto madrileno, per una cifra vicina ai 5 milioni di euro.
L’offerta gioverebbe sia le casse di Florentino Perez che quelle della Juventus, ma Odriozola non disdegna anche altre eventuali mete di spessore. Quel che maggiormente conta per Ancelotti è fare cassa il più possibile, per tamponare le perdite derivanti dall’acquisto di Jude Bellingham e di un potenziale nuovo centravanti in sostituzione all’ormai ex fuoriclasse Karim Benzema.
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…
Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…