Per Luciano Spalletti è tempo di pensare al futuro: fresco di vittoria dello scudetto, il tecnico toscano potrebbe restare fermo un anno
Formalmente lascerà il Napoli il prossimo 30 giugno, ma le strade di Luciano Spalletti e del club azzurro si sono ormai separate da tempo.
Luciano Spalletti è pronto a mettersi alle spalle un passato che non potrà mai dimenticare. A Napoli ha vinto il suo primo scudetto e ora lascia la città partenopea da eroe. “Resto incredulo per l’abbraccio che ho ricevuto, allo stadio e per la strada” ha dichiarato Spalletti in una intervista pubblicata oggi dal Corriere dello Sport, una settimana dopo la sua ultima partita sulla panchina azzurra.
A Napoli Spalletti ha “conosciuto la felicità totale, vincendo il campionato. Ma il lavoro grosso lo hanno fatto loro, i tifosi. C’è un sentimento che si è sedimentato, sarà indistruttibile e dunque eterno. Il tatuaggio è stata un’esigenza, mi sono voluto scolpire l’immagine di Napoli sulla pelle perché non tutte le cicatrici sono dolorose”.
Nel corso dell’intervista, Spalletti ha parlato anche del suo futuro. Il tecnico ha spiegato di volersi fermare per il momento, eppure il suo nome viene accostato a molte panchine: “Durante il percorso di ognuno di noi, arriviamo in fondo per vedere a che razza apparteniamo”.
Quindi ha concluso: “Dunque, si capirà se sono coerente oppure no. Quest’anno non alleno e poi la prossima stagione mi chiederò se avrò dentro delle motivazioni che servono per andare a donare qualcosa di mio”.
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…