Finale+Champions+League%2C+Manchester+City-Inter+1-0%3A+la+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2023/06/10/diretta-finale-champions-league-manchester-city-inter-segui-la-cronaca-live/amp/
Champions league

Finale Champions League, Manchester City-Inter 1-0: la cronaca del match

È tutto pronto per la finale di Champions League Manchester City-Inter, sfida che Calciomercato.it seguirà in tempo reale

La grande attesa è finita e il tempo delle parole è scaduto, lasciando spazio ad emozioni e tensioni del calcio giocato. Manchester City Inter si sfidano questa sera nella Finale di Champions League. A Istanbul, l’antica Costantinopoli, la “seconda Roma”, verrà oggi eletto l’Imperatore d’Europa.

Lo Stadio Ataturk (LaPresse) – calciomercato.it

Chissà se basteranno 90 minuti per decidere chi occuperà per un anno il trono più ambito. Di fronte ci saranno Pep Guardiola e Simone Inzaghi. Due allenatori con idee di calcio e stili di gioco diversi, ma capaci di condurre i propri ragazzi fino all’atto finale. Allo stadio Ataturk, i due tecnici sono arrivati con le rose praticamente al completo se si fa eccezione per i due terzini sinistri Benjamin Mendy, fuori rosa, e Dalbert, infortunato. Il tecnico spagnolo ha recuperato in extremis Kyle Walker almeno per la panchina, mentre i nerazzurri potranno contare anche su Henrikh Mkhitaryan.

Il centrocampista armeno è rientrato appositamente per la finale, come accaduto lo scorso anno con la Roma, quando fece di tutto per mettersi a disposizione di José Mourinho per la sfida di Tirana in Conference League. Allora partì titolare, salvo uscire per infortunio dopo pochi minuti, oggi partirà dalla panchina. Calciomercato.it seguirà la Finale di Istanbul in tempo reale.

Finale Manchester City-Inter: formazioni ufficiali e dove vederla in TV

In programma sabato 10 giugno alle 21, Manchester City-Inter sarà trasmessa in TV su Canale 5, Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 251) e in streaming su Mediaset Infinity, sito Sportmediaset, SkyGo, NOW. Ecco le formazioni del match:

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Dias, Ake; Rodrigo, Stones; Bernardo Silva, Gundogan, De Bruyne, Grealish; Haaland. All. Guardiola

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

1 ora ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago