Una+novit%C3%A0+per+Inzaghi+prima+di+volare+a+Istanbul%3A+all%26%238217%3Bappello+mancano+due+pedine
calciomercatoit
/2023/06/08/una-novita-per-inzaghi-prima-di-volare-a-istanbul-allappello-mancano-due-pedine/amp/
Notizie

Una novità per Inzaghi prima di volare a Istanbul: all’appello mancano due pedine

L’Inter volerà nel pomeriggio a Istanbul: sabato la finale di Champions League contro il Manchester City. Ancora due dubbi di formazione per Simone Inzaghi

Può sorridere Simone Inzaghi prima del volo per la Turchia, dove sabato sera l’Inter contenderà alla corazzata Manchester City la Champions League.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

L’allenatore nerazzurro avrà praticamente tutti a disposizione per la finalissima contro l’undici allenato da Pep Guardiola e neo-campione d’Inghilterra. Anche Joaquin Correa ha infatti recuperato, tornando ad allenarsi insieme al resto del gruppo ad Appiano Gentile. Ieri il ‘Tucu’ aveva lavorato parzialmente in gruppo, mentre questa mattina ha svolto regolarmente l’intera seduta. Smaltito così il problema muscolare al polpaccio accusato allo scadere della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Il ‘Tucu’ sarà un’arma in più da sfruttare per Inzaghi a gara in corso nel reparto offensivo interista. Anche perché il vero ballottaggio in attacco resta sempre tra Dzeko e Lukaku, con il bosniaco ex Roma che rimane in leggero vantaggio sul compagno belga al fianco dell’inamovibile Lautaro Martinez, capitano per l’occasione visto che Handanovic andrà in panchina.

Inter, tutti a disposizione per il City: Inzaghi deve sciogliere due nodi

L’altro dubbio di Inzaghi riguarda il centrocampo: chi tra Mkhitaryan e Brozovic a completare il trio in mediana insieme a Barella e al padrone di casa Calhanoglu?

Dzeko e Mkhitaryan (LaPresse) – Calciomercato.it

Il croato sta meglio rispetto all’armeno, rientrato solo ieri a pieno regime in gruppo dopo la distrazione alla coscia che lo ha tenuto ai box per diverse settimane. ‘Brozo’ è davanti a Mkhitaryan nelle gerarchie di Inzaghi, che comunque scioglierà le ultime riserve dopo la rifinitura all’Ataturk di domani pomeriggio. Per il resto formazione praticamente fatta per l’allenatore piacentino con la conferma del trio difensivo composto da Darmian, Acerbi e Bastoni davanti a Onana e Skirniar in panchina. Sulle corsie esterne spazio a Dumfries e al canterano Dimarco. L’Inter decollerà dall’aeroporto di Malpensa alle 16.30: domani la conferenza di Inzaghi alle 16.15 italiane, prima dell’allenamento alle 17 sul prato dell’Ataturk: l’operazione Champions e City è ufficialmente iniziata.

Probabile formazione Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

1 ora ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago