Zaniolo+torna+in+Nazionale%3A+il+freddo+saluto+con+Mancini+al+raduno+%7C+VIDEO+ESCLUSIVO+CM.IT
calciomercatoit
/2023/06/05/zaniolo-torna-in-nazionale-il-freddo-saluto-con-mancini-al-raduno-video-cm-it/amp/
Categories: Notizie

Zaniolo torna in Nazionale: il freddo saluto con Mancini al raduno | VIDEO ESCLUSIVO CM.IT

Il primo contatto al ritorno di Zaniolo in Nazionale non è stato il massimo: prima la delusione dei bimbi, poi la stretta di mano con il ct

È una Nazionale di grandi ritorni quella che si è radunata oggi al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. A fare più rumore, oltre a Ciro Immobile che però era stato assente per motivi fisici in questi mesi, ovviamente quelli di Mattia Zaccagni e Nicolò Zaniolo. Proprio i due calciatori tra cui c’era stata un po’ di maretta a causa di vicende personali.

Mancini e Zaniolo – calciomercato.it

L’esterno della Lazio dovrà riprendere confidenza col gruppo, a vederlo da fuori è sembrato ancora un po’ fuori. Il 20 biancoceleste, protagonista di una stagione meravigliosa, ha partecipato alla sgambata prima della partenza verso la Sardegna dove la Nazionale continuerà a prepararsi in vista della Final Four di Nations League. Proprio a ridosso della partenza del pullman è arrivato privatamente anche Nicolò Zaniolo, reduce dalla vittoria della coppa di Turchia di ieri sera col Galatasaray, in cui è stato grandissimo protagonista. E non a caso ormai il l’ex 22 della Roma è un vero e proprio idolo in Turchia. Il suo nuovo primo contatto con l’azzurro però non è stato granché. I tanti bambini presenti per la cerimonia di intitolazione del campo 3 a Gianluca Vialli, lo hanno assalito entusiasti a caccia di una foto.

A causa del pochissimo tempo a disposizione, però, a Zaniolo è stato consigliato di non fermarsi ma a deludere i bimbi (alcuni con la maglia della Roma) e i genitori è stato soprattutto l’atteggiamento del giocatore, che a malapena ha rivolto lo sguardo verso di loro. Nicolò è andato subito a salutare i compagni lì presenti, come Locatelli, poi si è diretto da Daniele De Rossi con cui invece c’è stato un abbraccio con tanto di buffetto da parte di DDR. E infine l’incontro con il ct Roberto Mancini. Con lui niente abbraccio, ma – come testimonia il video esclusivo di Calciomercato.it – una gelida stretta di mano a cui è seguito uno scambio di battute. Non il massimo per ricominciare. Di sicuro Zaniolo dovrà lavorare parecchio anche e soprattutto per riconquistare la fiducia di tutto il gruppo azzurro.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

“Chi non salta è juventino”: la reazione di Cuadrado fa discutere

Nella festa dell'Inter protagonista anche Cuadrado: la reazione del colombiano al coro 'chi non salta…

5 ore ago

Da Bento alle cessioni, Ausilio detta la linea: “Non vogliamo fare danni”

Il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio svela i piani di mercato della società nerazzurra dopo…

6 ore ago

Prima il gol, poi le voci sul Milan: occhi su Martinez Quarta | CM.IT

Gol del momentaneo 2-0 in Fiorentina-Sassuolo, ma tante voci di mercato per Martinez Quarta Larga…

7 ore ago

HIGHLIGHTS | Cinquina della Fiorentina, Napoli raggiunto: Sassuolo in caduta libera

Rotonda vittoria della Fiorentina contro il Sassuolo: 5-1 per i viola che raggiungono il Napoli…

7 ore ago

Panchina Napoli, da Calzona a Conte: le prossime mosse di De Laurentiis | CM.IT

Panchina Napoli, dal ritiro della squadra e la posizione di Calzona al sogno Conte: ecco…

8 ore ago

Scoppia il caso, strategia definita: cambia tutto per la corsa Champions

È scoppiato un vero e proprio caso in vista della prossima Champions League: la situazione…

8 ore ago