Daniele De Rossi all’intitolazione del campo 3 a Vialli abbraccia tutti: da Pellegrini a Retegui, con cui si ferma per un colloquio. Poi le due coppie in allenamento
Dopo la fine del campionato, la Nazionale si è subito riunita al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, dove oggi c’è stata la cerimonia di intitolazione del campo 3 a Gianluca Vialli. Un momento toccante alla presenza di tutta la squadra, oltre che di Malagò e Gravina. C’era anche Daniele De Rossi, ovviamente padrone di casa da queste parti e super gradito. L’ex allenatore della Spal ha abbracciato calorosamente tutti, ma in particolare Lorenzo Pellegrini. Da capitano a capitano, in un momento difficile come quello del post-Budapest.
Un contatto sentito quello tra i due. Ieri De Rossi ha avuto anche un colloquio con lo stesso Mourinho, ha provato anche lui a chiedergli della permanenza. Poi DDR si è intrattenuto a lungo con Mateo Retegui, con cui condivide i trascorsi al Boca Juniors. L’attaccante oriundo si è presentato alla cerimonia con l’immancabile mate, ha parlato per diversi secondi con De Rossi, sempre disponibile e affettuoso con tutti. Poi è stato il momento dell’allenamento, con due ‘coppie’ curiose nel riscaldamento. La prima è Immobile e Retegui, che per la prima volta si ritrovano insieme: i due lotteranno per una maglia da titolare per la Final Four di Nations League in programma il 15 e 18 giugno in Olanda. L’occasione per prendere confidenza tra loro.
L’altra è invece Pellegrini con Davide Frattesi, amici e romani, anzi romanisti. La pista per un ritorno in giallorosso si è decisamente raffreddata per il centrocampista del Sassuolo, ma il legame con la città e i colori romanisti ovviamente resta. In cuor suo magari ci spera ancora, ma le condizioni per tornare a Trigoria non ci sono al momento. Su di lui c’è soprattutto la Juventus, con l’Inter a osservare e soprattutto alcuni club esteri. Al momento della reunion bell’abbraccio anche tra Frattesi e Gatti.
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…
Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…