Rinnovo+UFFICIALE%2C+le+rivali+si+allontanano
calciomercatoit
/2023/06/01/rinnovo-ufficiale-le-rivali-si-allontanano/amp/
Mercato

Rinnovo UFFICIALE, le rivali si allontanano

Arriva il rinnovo di contratto fino al 2027, è ufficiale: la mossa allontana le rivali dal mercato

Una firma che allontana i pericoli di un addio. O quantomeno che sancisce una cosa: se qualcuno vorrà acquistare il cartellino di Dani Olmo, dovrà pagare e non poco.

Dani Olmo e Achraf Hakimi (LaPresse) – calciomercato.it

Il giocatore spagnolo infatti ha rinnovato il proprio contratto con il Lipsia, siglando un nuovo accordo sino al 30 giugno 2027. Una firma che allontana le pretendenti sul mercato. In passato il Milan e la Juventus si erano mostrate molto interessate al catalano, ma negli ultimi mesi il suo nome è stato accostato in particolare al Barcellona e al Bayern Monaco. Soprattutto i bavaresi, sempre molto vigili sugli affari a costo zero in Germania, stavano pensando di poter lanciare un assalto in estate, ad un anno dalla scadenza contrattuale.

Il rinnovo, invece, complica ogni piano per i bavaresi. Questo l’annuncio ufficiale pubblicato sul sito del club sassone:

“Due giorni prima della finale di DFB Pokal (la Coppa di Germania) a Berlino, l’RB Lipsia ha prolungato il contratto di Dani Olmo fino al 2027 . RBL si è assicurata i servizi di un giocatore fantastico per altri tre anni. Olmo ha contribuito a 50 gol in 122 partite ufficiali per il club (21 gol, 29 assist). Il 25enne si è trasferito al Lipsia nel gennaio 2020 dalla Dinamo Zagabria e si è ambientato subito, diventando un giocatore chiave per la nazionale spagnola”.
Così il nazionale spagnolo: “Quando sono arrivato qui tre anni fa, è stato un grande passo per me. Il club è fantastico e i tifosi meravigliosi: sono contento di aver rinnovato il mio contratto”.
Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

45 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

46 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

2 ore ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

3 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

5 ore ago