Josè Mourinho commenta a caldo la finale persa dalla sua Roma ai calci di rigore contro il Siviglia. Le parole anche sul futuro
Josè Mourinho applaude la sua Roma dopo la delusione ai calci di rigore nella finalissima di Europa League contro il Siviglia. A trionfare sono ancora una volta gli andalusi, decisivi dal dischetto gli errori di Mancini e Ibanez.
Lo ‘Special One’, a ‘Sky Sport’, ha parlato così nel post partita: “Ai ragazzi avevo detto usciamo con la coppa o morti e siamo morti a livello fisico e mentale. Pensiamo che è un risultato ingiusto. Non viene la coppa e arriviamo noi stanchi morti e orgogliosi. Dico sempre che possiamo perdere una partita, ma non la dignità e la professionalità. Ne ho vinte cinque e ho perso questa ma torno a casa orgoglioso. I ragazzi hanno dato tutto”.
Mourinho non le manda a dire sulla direzione dell’arbitro Taylor: “Andiamo a casa morti di stanchezza e perché sentiamo che è ingiusto. L’arbitro sembrava spagnolo. Abbiamo dato tutto, ci hanno ammonito tutti. Lamela doveva prendere il secondo giallo e poi invece è stato un rigorista decisivo”.
Inevitabile, poi, la domanda sul futuro: “Lunedì vado in vacanza. Parlerò con la società? Se fino a lunedì abbiamo tempo di parlare sì, altrimenti si vedrà dopo. Devo lottare per questi ragazzi e questo significa anche non dirti che rimango“.
“Con la società ci ho parlato mesi fa, avvisandoli che se avessi avuto un contatto con un altro club sarebbero stati i primo a saperlo. Non avrei fatto nulla di nascosto. A dicembre ci ho parlato per il discorso con la Nazionale ma da allora non ho avuto niente altro. – ha concluso il portoghese – In questo momento ho un altro anno di contratto e la situazione è questa”.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…