La Juventus deve arrendersi anche al Milan nell’ultimo match stagionale all’Allianz Stadium: le dichiarazioni di Massimiliano Allegri in conferenza stampa
C’è stanchezza e delusione nel volto di Massimiliano Allegri nella sala stampa dell’Allianz Stadium. La Juventus perde anche col Milan ed esce tra i fischi, dando definitivamente l’addio ai sogni Champions. Pure l’Europa League adesso è lontana, con i bianconeri che non sono riusciti a replicare alla rete firmata da Giroud nel primo tempo.
Juve svuotata come il suo allenatore, che in conferenza difende a spada tratta i suoi giocatori e non alza bandiera bianca sul futuro in panchina. Allegri volta pagina e si proietta sulla prossima stagione, in attesa della scelta definitiva della proprietà. La posizione del mister livornese è sempre più in bilico, nonostante un contratto fino al 2025 a oltre 15 milioni di euro lordi all’anno. “Ho ringraziato Di Maria dopo il cambio, così come tutta la squadra. E’ stata una stagione anomala, che non auguro a nessun collega – ha esordito Allegri alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it – I ragazzi hanno fatto 69 punti sul campo e questo nessuno glielo toglie. Ci hanno tolto anche 2 punti (riferendosi al match con la Salernitana, ndr) che sono oggettivi. Quest’anno ci hanno tolto praticamente tutto”.
Una stagione tumultuosa per la Juve tra campo e vicende giudiziarie: “I ragazzi devono essere orgogliosi di quello che hanno fatto. Senza questi valori morali non avremmo fatto neanche 50 punti. Abbiamo fatto anche due semifinali, magari con un pizzico di fortuna e lucidità in più avremmo raggiunto la finale. Ma i ragazzi non avevano più energie, avevano dato tutto. Senza penalizzazione saremmo in Champions, poi delle inchieste se ne occupa la società”.
Sul futuro Allegri tira dritto e non fa nessun passo indietro: “Andranno fatte delle scelte, ma abbiamo una buona base per ripartire l’anno prossimo. A mente lucida e fredda prenderemo le decisioni migliori per la Juventus. La società, la squadra e chiunque lavora alla Continassa mi sono stati sempre stati vicini”. Infine un appello: “Mi auguro che l’anno prossimo, quando ripartiremo, sapremo dove saremo per lavorare in totale serenità. Se non faremo le coppe, sfrutteremo al meglio questa situazione. Dobbiamo adattarci a tutto”.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro la Fiorentina, arriva finalmente una buonissima notizia per il…
Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…
Cambiano ancora i piani di Federico Chiesa: l'infortunio al ginocchio rimescola le carte in casa…
Non arrivano buone notizie per Antonio Conte in vista della finale di Supercoppa in programma…