Serie+A%2C+Udinese-Lazio+0-1+%7C+La+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2023/05/21/diretta-serie-a-udinese-lazio-segui-la-cronaca-live/amp/

Serie A, Udinese-Lazio 0-1 | La cronaca del match

Si chiude la domenica della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A con la sfida tra l’Udinese e la Lazio

L’ultima partita in programma per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A di questa domenica, prevede la sfida tra l’Udinese e la Lazio, sfida importante per i capitolini in ottica Champions League.

Sottil e Sarri (LaPresse) – Calciomercato.it

I bianconeri, guidati in panchina da Andrea Sottil, fresco di prolungamento contrattuale fino al 30 giugno 2024, veleggiano serenamente al dodicesimo posto in classifica e non hanno più nulla da chiedere alla stagione. Nell’ultimo turno, sono stati sconfitti, lontano dalle mura amiche, dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano, finalista di Conference League dove affronterà il West Ham di Scamacca e Ogbonna, tra gli altri. Di contro, i biancocelesti di Maurizio Sarri arrivano a questo appuntamento dopo il pareggio casalingo ottenuto contro il Lecce di Marco Baroni, squadra impegnata nella lotta per non retrocedere. Attualmente al quarto posto in classifica, i capitolini hanno necessità di raccogliere più punti possibili da questa sfida per tenere a debita distanza le inseguitrici Milan e Atalanta, entrambe vittoriose nelle rispettive partite disputate ieri contro la retrocessa Sampdoria e il Verona. In attesa, poi, del risultato della Roma di José Mourinho, impegnata lunedì contro la Salernitana. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match della ‘Dacia Arena’ di Udine.

FORMAZIONI UFFICIALI UDINESE-LAZIO

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Pereyra, Arslan, Walace, Lovric, Udogie; Samardzic; Beto. All. Sottil

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 86, Juventus 69*, Inter 66, Lazio 65*, Milan 64, Atalanta 61, Roma 59*, Monza 52, Bologna, Fiorentina e Torino 50, Udinese 46*, Sassuolo 44, Empoli 39*, Salernitana 38*, Lecce 33, Spezia 31, Verona 30, Cremonese 24, Sampdoria 18.
* una partita in meno

Udinese-Lazio, dove vederla in TV

Come detto, Udinese-Lazio chiude la domenica della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A che vedrà domani la definitiva conclusione, con i match Roma-Salernitana e Empoli-Juventus. Chi volesse vedere la sfida di questa sera, dovrà accedere, in possesso di regolare abbonamento, all’applicazione Dazn, presente anche sul decoder di Sky, che trasmetterà in streaming l’evento. Calcio d’inizio fissato alle ore 20.45.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

28 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

29 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago