Serie+A%2C+Lecce-Spezia+0-0+%7C+La+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2023/05/21/diretta-serie-a-lecce-spezia-segui-la-cronaca-live/amp/
Serie A

Serie A, Lecce-Spezia 0-0 | La cronaca del match

Partita decisiva nella lotta per non retrocedere, Lecce-Spezia verrà seguita in tempo reale da Calciomercato.it

Tra i migliori arbitri nel panorama europeo, Maurizio Mariani arbitrerà nel lunch match della trentaseiesima giornata di Serie A Lecce-Spezia. Una designazione che la dice lunga sull’importanza della partita, fondamentale per decidere le sorti della corsa salvezza. Complice la sconfitta del Verona di ieri contro l’Atalanta, i punti in palio oggi sono di vitale importanza per le due squadre.

I tifosi del Lecce (Lapresse) – calciomercato.it

Attualmente a pari punti con gli scaligeri in classifica (30), la squadra allenata da Leonardo Semplici arriva dalla preziosa vittoria contro il Milan della scorsa settimana e cercherà di donare un’altra gioia ai propri tifosi. In caso di successo, la compagine ligure scavalcherebbe anche gli avversari di oggi, attualmente fermi a quota 32 lunghezze. Anche l’undici di Marco Baroni arriva a questa sfida sulle ali dell’entusiasmo, dopo aver conquistato un prezioso pareggio per 2-2 in casa della Lazio.

Oltre ai giocatori infortunati, alla sfida di oggi non prenderanno parte Kelvin Amian e Lameck Banda, squalificati dal giudice sportivi perché ammoniti da diffidati nel precedente turno. Calciomercato.it vi offrirà aggiornamenti in tempo reale sulla gara dello stadio “via del Mare”.

Lecce-Spezia, formazioni UFFICIALI e dove vederla in TV

In programma domenica 21 maggio alle ore 12.30, Lecce-Spezia sarà visibile su DAZN, Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (251) NOW e in streaming su DAZN, Sky Go, NOW. Ecco le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Oudin, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Dragowski; Ampadu, Wisnieeski, Nikolaou; Gyasi, Esposito, Ekdal, Bourabia, Reca; Nzola, Shomurodov. All. Semplici.

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 83*, Juventus 69*, Inter 66*, Lazio 65*, Milan 64, Atalanta 61, Roma 59*, Monza 52, Bologna 50, Fiorentina* e Torino 49*, Udinese 46*, Sassuolo 44, Empoli 39*, Salernitana 38*, Lecce 33, Spezia 31, Verona 30, Cremonese 24, Sampdoria 18.

*una partita in meno

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

37 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

3 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

4 ore ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

5 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 20 dicembre: Milan, niente Thiago Silva. Bremer torna titolare

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

5 ore ago

Baroni: “Basta cali di tensione”. Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…

6 ore ago