Il centrocampista bianconero, fermatosi nel corso della partita di ritorno delle semifinali di Europa League contro il Siviglia, dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico
Soccorso al 41′ del primo tempo della semifinale di ritorno di Europa League contro il Siviglia per un durissimo contrasto di gioco con il calciatore avversario Gudelj, il giovane centrocampista della Juventus, Nicolò Fagioli, ha necessitato di un trasporto speciale in barella per fronteggiare la presunta lesione alla spalla.
Una prima analisi aveva lasciato presagire che si potesse trattare di rottura della clavicola ed infatti, dopo ulteriori accertamenti medici svolti questa mattina dallo staff sanitario del club bianconero è giunta conferma ufficiale. Per il gruppo bianconero si tratta di una perdita importante, sebbene non sia stato tra i più incisivi della sfida come buona parte del resto dei compagni di squadra. Il calciatore, spesso sfruttato dal tecnico Massimiliano Allegri come buon rinforzo a centrocampo in fase di costruzione e spinta offensiva, dovrà quindi restare a riposo ed iniziare il proprio processo riabilitativo.
Come evidenziato all’interno del comunicato stampa diramato sui propri canali web, Fagioli dovrà essere sottoposto ad esami strumentali di rito presso le sale attrezzate del ‘J|Medical’ prima di fronteggiare l’intervento chirurgico in programma nella giornata di domani.
L’iter riabilitativo sarà comunque piuttosto lungo e si presume che non possa far rientro nelle battute finali di questa stagione sportiva, spostando tutte le attenzioni al prossimo anno ove dovrebbe restare uno degli elementi di punta del club torinese.
I tifosi biancocelesti replicano alle dichiarazioni del presidente di alcuni giorni fa sulla protesta organizzata…
Gli attacchi delle big di Serie A a confronto: l'Inter di Chivu è inarrivabile. Tutti…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…
Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…
Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…