Morale sotto i tacchi, e non potrebbe essere altrimenti, nello spogliatoio del Milan dopo l’uscita di scena dalla Champions per mano dell’Inter. Le dichiarazioni in conferenza di Stefano Pioli
Inzaghi esulta e gioisce, umore opposto inevitabilmente per Stefano Pioli dopo la cocente eliminazione del Milan dalla Champions League per mano dei cugini dell’Inter.
Il ‘Diavolo’ sbatte ancora sul muro nerazzurro, collezionando la quarta sconfitta consecutiva della stagione contro Lautaro Martinez e compagni. Pioli è sconsolato in conferenza stampa e cerca di guardare avanti e all’obiettivo quarto posto: “Ora c’è solo delusione, c’è orgoglio sì per il cammino che abbiamo fatti, anche se sognavamo questa finale. Però adesso dobbiamo pensare subito al campionato e alla prossima partita: la delusione vera sarebbe non giocare la Champions l’anno prossimo – sottolinea l’allenatore milanista – La politica del club sul mercato finora ha funzionato. Quest’anno, giocando su due fronti, abbiamo fatto meno bene in campionato. Sicuramente a fine stagione faremo delle valutazioni”.
Pioli prosegue la sua analisi sulle due sfide contro l’Inter: “Loro sono stati più bravi nelle ripartenze e nelle transizioni. Rimpianti? I dieci minuti della gara d’andata e oggi le occasioni di Brahim e Leao. Anche Rafael può essere un rimpianto, non averlo avuto al meglio a questo punto della Champions. All’andata Leao non c’era, mentre al ritorno non era al meglio”.
Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…