Rassegna+stampa%2C+le+prime+pagine+dei+quotidiani+sportivi+del+16+maggio
calciomercatoit
/2023/05/16/rassegna-stampa-le-prime-pagine-dei-quotidiani-sportivi-del-16-maggio/amp/
Notizie

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 16 maggio

Da La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi, martedì 16 maggio 2023

La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, martedì 16 maggio 2023, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.

Rassegna Stampa – Calciomercato.it

La ‘Gazzetta dello Sport’ dedica la prima pagina alla super-sfida di questa sera: “IL DERBY DEI DERBY”, il Milan proverà a ribaltare il 2-0 dell’andata, mentre l’Inter cercherà di mantenere il vantaggio e raggiungere la finale di Champions League. Spazio anche per la questione che tiene in apprensione i tifosi della Juventus: “Il maxi ingaggio blinda Pogba (anche se rotto)”. Infine, non manca un approfondimento su quanto sta succedendo al Giro d’Italia: “Evenepoel a casa, ma al Giro c’è chi corre col Covid”.

Il ‘Corriere dello Sport’ titola “PSICODERBY”, l’aspetto psicologico avrà un peso enorme nella sfida di questa sera tra Inter e Milan. Nel taglio alto, c’è il Napoli campione d’Italia: “Lucio sfida DeLa: ‘Dica se resto'”. In casa Juve, poi, l’attenzione è sul numero ’10’: “Per Pogba serviva la tecnica di Milik”. Infine, spazio alle dichiarazioni del ‘Pupone’: “Totti alla Roma: ‘Tieni Mou'”.

‘Tuttosport’ apre con la situazione del ‘Polpo’, che tiene banco in casa Juventus: “POGBA, SALTA LE VACANZE!”. Il dottor Tencone, ex medico sociale bianconero, consiglia il francese sulle modalità per presentarsi al meglio nella prossima stagione. “Fagioli sei tutti noi, ora rifallo a Siviglia”, il classe 2001 si sta ritagliando uno spazio importante in bianconero. Grande titolo anche per l’Euroderby: “Derby finale, bufera arbitro”. Infine, il momento del Torino: “Vlasic, il Toro chiede lo sconto al West Ham“.

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi esteri di martedì 16 maggio 2023

All’estero e in particolare in Spagna invece l’attenzione è ovviamente sul titolo conquistato aritmeticamente dal Barcellona.

Rassegna Stampa Estera – Calciomercato.it

‘Mundo Deportivo’ titola “BARCALONA”, mettendo in prima pagina la grande festa che si è scatenata nella capitale catalana per la vittoria della Liga da parte dei blaugrana. Gli uomini di Xavi sono riusciti a concludere la stagione davanti al grande Real Madrid. In Francia, invece, ‘L’Equipe’ apre con il calciomercato: “Bernardo Silva la tentation parisienne”.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

8 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

1 ora ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

10 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

11 ore ago