Henrikh Mkhitaryan, centrocampista dell’Inter di Simone Inzaghi, si sta dimostrando un protagonista di assoluta importanza: le ultimissime notizie sul campionato italiano di Serie A
L’Inter di Simone Inzaghi, che stasera sfiderà il Sassuolo in occasione della 35esima giornata del campionato italiano di Serie A, dovrebbe continuare a fare affidamento dal primo minuto sul profilo di Henrikh Mkhitaryan, centrocampista armeno arrivato nell’ultima estate di calciomercato a parametro zero.
L’originario di Yerevan, dopo la sua esperienza culminata con la vittoria della Conference League con la maglia della Roma, è diventato un protagonista di assoluta importanza anche nell’Inter di Simone Inzaghi, soprattutto in seguito all’infortunio di Marcelo Brozovic a cavallo fra fine settembre e inizio ottobre. Con l’arretramento di Calhanoglu infatti, il tecnico della Beneamata ha optato, senza timori, sull’armeno per il ruolo di mezz’ala ed ha avuto, e sta avendo, risposte davvero molto importanti, basti pensare all’ultima gara, la semifinale di Champions d’andata contro il Milan, dove Mkhitaryan è andato anche a segno in occasione dello 0-2 in quella che è forse la doppia sfida più delicata per i club meneghini da 20 anni a questa parte.
Si può dire che Henrikh Mkhitaryan è, a tutti gli effetti, uno stakanovista. Il centrocampista armeno infatti, finora, ha collezionato ben 46 presenze in questa stagione infinita per l’Inter di Simone Inzaghi. Una vera e propria garanzia per la Beneamata che, in tutte le competizioni, ha potuto fare totale affidamento sull’ex giocatore del Borussia Dortmund. Inoltre ci sono i gol pesanti.
In Serie A, le reti messe a segno da Mkhitaryan sono tre e tutte pesanti come il buzzer contro la Fiorentina in trasferta, o i gol che hanno dato il vantaggio ai nerazzurri con Udinese e Lecce. Per ultima, ma non per importanza, la condizione fisica dell’armeno. Mkhitaryan infatti, nell’arco della stagione, non ha visto diminuire bensì aumentare la caratura delle sue prestazioni, importanti, di personalità e decisive in questo delicatissimo finale di stagione per l’Inter.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…