Serie+A%2C+Spezia-Milan+2-0%3A+la+cronaca+della+partita
calciomercatoit
/2023/05/13/diretta-serie-a-spezia-milan-segui-la-cronaca-live/amp/

Serie A, Spezia-Milan 2-0: la cronaca della partita

Anticipo delle 18 della trentacinquesima giornata di Serie A, Spezia-Milan verrà seguita in tempo reale da Calciomercato.it

Dopo la brutta prestazione contro l’Inter, culminata nella sconfitta per 0-2 nell’andata delle semifinali di Champions League, il Milan torna in campo alle 18. La partita in casa dello Spezia mette in palio punti fondamentali nella lotta per la salvezza e per i primi quattro posti. Dopo il pareggio della Lazio, i rossoneri hanno l’opportunità di portarsi a meno uno dai biancocelesti in caso di vittoria.

Stefano Pioli (Lapresse) – calciomercato.it

Con il pensiero rivolto anche al derby di ritorno di martedì prossimo, Stefano Pioli ha effettuato diverse rotazioni nell’undici titolare, dettate anche dagli infortuni. Rafael Leao, Rade Krunic Messias non sono infatti entrati nella lista dei convocati, ma verranno recuperati per la sfida contro l’Inter. Una gara da vincere a tutti i costi, dicevamo, anche se le ambizioni rossonere vanno a scontrarsi con quelle dei padroni di casa. Terzultima con 27 punti in classifica, la squadra allenata da Leonardo Semplici deve cercare l’impresa e provare a fare bottino pieno. In caso di successo, i liguri raggiungerebbero momentaneamente il Verona a quota 30.

Le ultime tre sfide in Serie A si sono concluse con il punteggio di 2 a 1: due volte a favore dei rossoneri e una volta a favore dei bianconeri, che espugnarono San Siro nella gara arbitrata da Serra. Calciomercato.it seguirà la partita in tempo reale.

Spezia-Milan: formazioni ufficiali e dove vederla in TV

In programma sabato 13 maggio alle 18, Spezia-Milan verrà trasmessa su DAZN. Ecco le formazioni della partita:

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Nikolaou, Wisniewski; Amian, Ekdal, Bourabia, Esposito, Reca; Nzola, Gyasi. All. Semplici

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Diaz, Rebic; Origi. All. Pioli.

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 83, Juventus 66, Lazio* 65, Inter 63, Milan 61, Atalanta* 58, Roma 58, Fiorentina 46, Udinese 46, Bologna 46, Monza 46, Torino 46, Sassuolo 44, Empoli e Salernitana* 38, Lecce* 32, Verona 30, Spezia 27, Cremonese 24, Sampdoria 17

*una gara in più

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

26 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

37 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

7 ore ago