Serie+A%2C+la+cronaca+di+Inter-Sassuolo+3-2
calciomercatoit
/2023/05/13/diretta-serie-a-inter-sassuolo-segui-la-cronaca-live/amp/

Serie A, la cronaca di Inter-Sassuolo 3-2

Calciomercato.it seguirà in tempo reale Inter-Sassuolo, gara della trentacinquesima giornata di Serie A in programma alle 20.45

Ancora inebriata dal successo nell’euroderby contro il Milan, l’Inter chiude il palinsesto del sabato della trentaquattresima giornata di Serie A ospitando il Sassuolo. Molto lontani dalla zona Champions fino ad un mese fa, i nerazzurri hanno ora la possibilità di scavalcare la Lazio al terzo posto, grazie al pareggio biancoceleste contro il Lecce.

Inzaghi e Dionisi (Lapresse) – calciomercato.it

Una vera e propria rinascita, quella della squadra allenata da Simone Inzaghi, certificata dalle sei vittorie consecutive in tutte le competizioni con un solo gol subito. In caso di successo questa sera, ci sarebbe anche l’aggancio alla Juventus, impegnata domani contro la Cremonese. Rispetto alla sfida di mercoledì, il mister interista ha operato diversi cambi di formazione, a partire dalla porta, che verrà difesa dal capitano Samir Handanovic.

Reduce dal pareggio contro il Bologna, l’undici allenato da Alessio Dionisi in questa stagione ha saputo far male a diverse big e sogna di mettere anche l’Inter nel proprio bottino stagionale. Entrambi con le rose praticamente al completo, i due allenatori si sfidano per la quarta volta nella storia (2 vittorie di Inzaghi e 1 di Dionisi nei precedenti). Dopo aver perso all’andata per 0-1, gli emiliani proveranno a bissare l’impresa dello scorso anno, quando vinsero per 2-0 al Meazza. Calciomercato.it seguirà la sfida in tempo reale.

Inter-Sassuolo: formazioni ufficiali e dove vederla in TV

In programma sabato 13 maggio alle 20.45, Inter-Sassuolo sarà trasmessa su DAZN, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Ecco le formazioni della partita:

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa. All. Inzaghi

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. All. Dionisi

CLASSIFICA SERIE A: Napoli 83 punti, Juventus e Inter ** 66, Lazio 65*, Milan 61*, Roma 58, Atalanta 58*, Fiorentina 46, Udinese 46, Bologna 46, Torino 46, Monza 46, Sassuolo* 44, Empoli 38, Salernitana 38*, Lecce 32*, Verona 30, Spezia 30*, Cremonese 24, Sampdoria 17.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Colpo a zero dalla Lazio, l’Inter prepara l’affare per l’estate

L'Inter sta valutando un possibile colpo a zero dalla Lazio in vista della prossima stagione…

1 ora ago

Tutte le notizie del 20 dicembre: Milan, niente Thiago Silva. Bremer torna titolare

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

2 ore ago

Niente da fare, il Milan dice addio a un Top assoluto: l’annuncio

Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…

3 ore ago

Juve-Roma, Spalletti lo fa fuori: panchina per un Big!

Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…

5 ore ago

Chiesa, si avvicina il ritorno in Serie A: pronta la maglia numero 22 nerazzurra

L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…

7 ore ago

Al Milan insieme a Fullkrug: un nuovo difensore per Allegri

Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…

8 ore ago