Patteggiamento+Juventus%3A+ecco+l%26%238217%3Bindizio+che+ribalta+la+sentenza
calciomercatoit
/2023/05/11/patteggiamento-juventus-ecco-lindizio-che-ribalta-la-sentenza/amp/
Notizie

Patteggiamento Juventus: ecco l’indizio che ribalta la sentenza

Il prossimo 22 maggio arriverà la sentenza definitiva sul caso plusvalenze per la Juventus. Intanto arrivano delle novità sul filone stipendi

La Juventus si divide sempre tra il terreno di gioco e le vicende extracampo, con Massimiliano Allegri che sta cercando di mantenere alta la concentrazione per il finale di stagione.

La dirigenza della Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

L’obiettivo è il secondo posto in campionato in attesa di buone nuove dalla Giustizia Sportiva, mentre in Europa League la ‘Vecchia Signora’ punta a eliminare il Siviglia per giocarsi il trofeo (e l’accesso in Champions) nella finalissima di Budapest. Intanto alla vigilia del primo round della semifinale dell’Allianz Stadium contro gli andalusi, è arrivata l’ufficialità sulla pronuncia della Corte Federale d’Appello sulla nuova penalizzazione della vicenda plusvalenze. L’udienza è fissata per lunedì 22 maggio, giorno della trasferta della Juve contro l’Empoli per la terzultima giornata di campionato. In quella data arriverà il verdetto definitivo sui punti di penalizzazione in classifica ai bianconeri, rimodulando il -15 dello scorso gennaio e poi sospeso nelle scorse settimane dal Collegio di Garanzia del Coni.

Juventus, possibile patteggiamento per il filone stipendi

L’obiettivo dei legali della Juventus – scrive ‘Tuttosport’ – è quello di chiudere tutti i contenziosi in sospeso entro la fine della stagione, anche per quanto concerne il filone stipendi-partnership.

Agnelli, Nedved e Arrivabene (LaPresse) – Calciomercato.it

Sulle plusvalenze lo scenario più realistico porta a una penalizzazione di -9 in classifica per il club bianconero, che poi era la prima richiesta di procuratore Chiné. Praticamente 6 punti in meno rispetto alla prima penalizzazione, con la Juve che uscirebbe in questo momento dai primi quattro posti della Serie A. Intanto sul filone stipendi il deferimento dovrebbero arrivare entro il 13 maggio, però Chiné potrebbe chiedere una proroga vista la mole di atti a sua disposizione.

Questo può essere un segnale di una contrattazione pre-deferimento con i legali della Juventus e un indizio su un eventuale patteggiamento che porterebbe a uno sconto che può essere la metà della pena. La difesa della ‘Vecchia Signora’ in questo caso punta a una multa (comunque pesante) per scongiurare una nuova penalizzazione. La paura ovviamente della Juve è quella di un’estromissione a prescindere dalle coppe europee, con il procuratore Chiné che punta a una sanzione il più possibile afflittiva per la società piemontese.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

56 minuti ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

1 ora ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

2 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

2 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

2 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

2 ore ago