Il centrocampista algerino sarà costretto ad andare sotto i ferri dopo l’infortunio di ieri sera e la stagione è chiaramente finita
Il Milan perde Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino, infortunatosi nei minuti iniziali del match di Champions League contro l’Inter, sarà costretto ad operarsi.
Per l’ex giocatore dell’Arsenal, che rischia di star fuori almeno 3-4 mesi, la stagione è dunque finita. Il comunicato dei rossoneri non lascia molto spazio alle interpretazioni: “Gli esami cui è stato sottoposto questa mattina Bennacer hanno evidenziato una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro. Il giocatore verrà sottoposto a intervento in artroscopia“.
Davvero una brutta tegola per Stefano Pioli, che perde una pedina fondamentale del suo scacchiere.
Soprattutto nell’ultimo periodo Bennacer ha rappresentato il giocatore chiave nel ruolo di trequartista, dando i giusti equilibri alla squadra. L’ex Empoli è così risultato determinante contro il Napoli, nelle tre sfide, tra campionato e Champions League, e anche contro la Lazio.
Ora Pioli sarà costretto a cambiare: c’è la possibilità che Brahim Diaz torni al centro, con uno tra Saelemaekers e Messias a destra, o che punti su Tommaso Pobega, per non avere un giocatore troppo offensivo in quella zona del campo. Ci sarebbe, chiaramente, anche la soluzione Charles De Ketelaere. Il belga, però, non appare al momento né la seconda né la terza scelto come si è potuto vede contro l’Inter ieri sera.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…