Figo+non+ha+dubbi+e+consiglia+Inzaghi%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+l%26%238217%3Buomo+derby%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/05/09/figo-non-ha-dubbi-e-consiglia-inzaghi-sara-luomo-derby/amp/
Notizie

Figo non ha dubbi e consiglia Inzaghi: “Sarà l’uomo derby”

Domani la prima sfida delle due semifinali di Champions League tra Inter e Milan: il pronostico di Luis Figo sull’Euroderby

Vigilia del primo round del derby delle semifinali di Champions League tra Milan e Inter. Domani sera al ‘Meazza’ l’andata del doppio incrocio che vale la finalissima di Istanbul.

Luis Figo (LaPresse) – Calciomercato.it

Grande attesa a Milano e non potrebbe essere altrimenti per la stracittadina milanese, che torna in Champions dopo le sfide del 2003 e 2005. Sul derby di Champions si è espresso un ex del calibro di Luis Figo, che ha indossato la maglia nerazzurra dal 2005 al 2009: “Sai cosa mi aspetto perché io sono stato fiero di indossare la maglia dell’Inter e sono orgoglioso che adesso il calcio italiano abbia due semifinaliste in Champions oltre al Napoli che ha fatto grandi cose in Europa prima di essere eliminato nei quarti di finale“, le parole dell’ex Pallone d’Oro dai ‘Laureus awards’ come riportato da ‘Tuttosport’.

Milan-Inter, Figo non ha dubbi: Lautaro Martinez decisivo nell’Euroderby

Un derby sfugge sempre ai pronostici, anche se la squadra di Inzaghi si avvicina meglio alle due semifinali: “Nelle stracittadine di Milano tutto può succedere. Ne ho giocati tanti e sono stati tutti tirati e tesi come incontri. Mi aspetto due match bellissimi. All’Inter ho avuto un’esperienza fantastica e le auguro di arrivare in finale”.

Lautaro Martinez (LaPresse) – Calciomercato.it

Chi sarà determinante nel derby? Figo un nome ce l’ha: Lautaro Martinez. Il portoghese esalta il campione del mondo: “Il giocatore decisivo per Inzaghi? Quelli che solitamente hanno la maggiore importanza come gol segnati e dunque dico Lautaro. I dettagli in Champions sono determinanti e l’argentino può essere l’uomo giusto. È maturato e ha personalità”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

9 minuti ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

50 minuti ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

2 ore ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

2 ore ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

3 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

4 ore ago