E’ appena stata emessa la sentenza: la società è stata sanzionata con un’ammenda e quattro punti di penalizzazione
La decisione è stata presa: ammenda e quattro punti di penalizzazione. La sentenza del Tribunale Federale Nazionale rappresenta una doccia gelata per le speranze promozione del Siena.
La compagine toscana, impegnata nel Girone B della Serie C, si è vista infliggere una penalizzazione di quattro punti da scontare nella stagione corrente per violazioni relative agli ambiti gestionali ed economici. Il club bianconero era stato deferito per responsabilità propria e diretta ed ora potrà ricorrere alla Corte di Appello Federale per provare a farsi annullare la penalizzazione. Con il -4, la squadra esce dalla zona playoff, lasciando il posto alla Recanatese.
Oltre ai quattro punti di penalizzazione, che vanno ad aggiungersi ai due che il Siena già stava scontando, la società è stata sanzionata anche con un’ammenda di mille euro.
Inoltre, è stato anche inibito per 4 mesi e 15 giorni il presidente Emiliano Montanari. La sentenza, come detto, va a a stravolgere la classifica: i bianconeri, infatti, scendono a 44 punti, venendo scavalcati in classifica da Rimini e Recanatese e finendo all’undicesimo posto, non potendo quindi partecipare agli spareggi promozione.
Questa la nuova griglia Playoff del Girone B della Serie C:
Gubbio-Recanatese
Pontedera-Rimini
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…
Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…
Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…