%26%238220%3BMeglio+separarsi%26%238221%3B%3A+sentenza+in+diretta+per+Allegri
calciomercatoit
/2023/05/08/meglio-separarsi-sentenza-in-diretta-per-allegri/amp/
Notizie

“Meglio separarsi”: sentenza in diretta per Allegri

La Juventus ha collezionato tre punti molto pesanti battendo l’Atalanta ma i pareri su Allegri continuano ad essere piuttosto contrastanti. Mario Ielpo ne parla a TvPlay

Vittoria di rilievo quella della Juventus nell’ultima sfida di Serie A in trasferta contro l’Atalanta. Le reti di Iling Junior e Vlahovic hanno regalato tre punti pesantissimi alla compagine di Allegri nell’ambito della corsa ad un posto Champions.

Massimiliano Allegri © LaPresse – Calciomercato.it

Ora spazio all’impegno europeo da non fallire contro il Siviglia, che farà da spartiacque fondamentale di questo finale di stagione, viste anche le vicende aperte extra campo e che ancora potrebbero andare a rimescolare le carte a fine annata di Serie A. Intanto chi finisce sempre sotto i riflettori è Massimiliano Allegri, molto criticato dai tifosi lungo tutto l’arco della stagione. A tal proposito a Calciomercato.it in diretta Twitch su TvPlay è intervenuto l’ex portiere Mario Ielpo: “Ad un certo punto non puoi andare contro i santi. Se le cose non vanno bene, meglio separarsi. Troppe persone sperano che Allegri vada via ed a questo punto non ha senso restare lì, nonostante per me abbia fatto molto bene”.

Non è mancato un pensiero anche sul razzismo dopo Atalanta-Juve: “Le parole di Gasperini le trovo assurde, ma non capisco il comportamento dei tifosi nei confronti dei calciatori. I cori non devono mai essere contro gli avversari”.

Calciomercato Juventus, Ielpo su Allegri: “Non ha senso restare lì”

Non ha senso restare lì per Allegri secondo Ielpo che ha fatto anche riferimento al diverbio di qualche anno fa con Adani: “Sono sconvolto quando si parla di bel gioco. In quale sport un allenatore si mette a fare uno schema perché è bello. Il bel gioco è la scusa di chi perde. Allegri è caduto in quel confronto con Adani. Da lì è entrato in un vortice di polemiche da cui non è più uscito. Giocare bene a calcio significa che concedi meno occasioni di quelle che crei”.

Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

E poi ancora: “Per la Juventus la penalizzazione è stato un terremoto e si ha la sensazione che possa accadere anche dell’altro. Pensate anche a Mourinho, a cui però nessuno dice nulla perché non è così stupido da entrare in certe polemiche. Allegri si è incartato in quel confronto con Adani”.

Ielpo ha quindi concluso evidenziando le incertezze future che riguardano il club piemontese: “In Serie A c’è il punto interrogativo Juventus. Se dovesse avere una penalizzazione o se la UEFA non dovesse ammetterla nelle competizioni europee, allora questa giornata di campionato potrebbe essere stata decisiva”.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

10 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

1 ora ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

10 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

11 ore ago