Il+Milan+trema%3A+pagano+la+clausola+e+lo+portano+in+Premier
calciomercatoit
/2023/05/08/il-milan-trema-pagano-la-clausola-e-lo-portano-in-premier/amp/
Mercato

Il Milan trema: pagano la clausola e lo portano in Premier

Il calciatore rossonero potrebbe finire nel campionato inglese dopo la grande stagione sin qui disputata

Quando un giocatore riesce a catturare l’interesse di due grandi tecnici come Pep Guardiola e Mikel Arteta, evidentemente di materiale tecnico ne ha in abbondanza. Due allenatori legati dal gusto estetico elevatissimo per il calcio, sempre attenti a non farsi sfuggire i migliori talenti in circolazione adatti alle loro idee.

Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

A dividere Manchester City e Arsenal, oltre alla lotta serratissima per la vittoria della Premier League, sembra infatti essere Ismael Bennacer. Il centrocampista del Milan è entrato nel mirino dei due top club inglesi, pronti a giocare d’anticipo la prossima estate pur di averlo. Calciatore che nella passata stagione ha partecipato da protagonista alla vittoria dello scudetto e che quest’anno ha evidenziato un ulteriore step di crescita sotto il profilo tattico.

Come avvenuto nel match vinto ieri contro la Lazio, il centrocampista algerino è stato schierato in posizione da trequartista, non solo per disturbare la prima uscita di palla dei biancocelesti su Marcos Antonio, ma anche per aggiungere quella qualità spesso mancata ai rossoneri nell’ultimo passaggio. Scelta perfettamente riuscita, considerata la dinamica della rete che ha sbloccato l’incontro di San Siro e che ha portato proprio la firma dell’ex Empoli.

Calciomercato Milan, Arsenal e City ‘litigano’ per Bennacer

Tornando al mercato, il Milan presto potrebbe trovarsi costretto a fare i conti con la spietata concorrenza sul mercato nei confronti di Bennacer di Manchester City e Arsenal.

Ismael Bennacer (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo quanto riportato da ‘Football Transfer’, le due società inglesi sarebbero disposte a pagare interamente la clausola rescissoria pari a 50 milioni di euro ribadita sul nuovo contratto siglato dal calciatore ad inizio 2023. Risale allo scorso gennaio, infatti, l’ultimo prolungamento firmato da Ismael Bennacer con il club rossonero con scadenza fissata al giugno 2027.

Un accordo decisamente lungo che rivela le serie intenzioni del Milan di proseguire a costruire un progetto vincente intorno al centrocampista algerino, ma che rende il ragazzo allo stesso tempo vulnerabile sul mercato a causa della clausola rescissoria da 50 milioni che potrebbe portarlo in Premier League da un momento all’altro.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

11 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

22 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago