Bufera+Juventus+all%26%238217%3Bintervallo%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+davvero+finito+tutto%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/05/07/bufera-juventus-allintervallo-e-davvero-finito-tutto/amp/
Notizie

Bufera Juventus all’intervallo: “E’ davvero finito tutto”

Bianconeri in difficoltà contro l’Atalanta, non piace la prestazione di due calciatori a disposizione di Allegri nella prima frazione di gioco

Partita importantissima sotto il profilo del morale e dei punti in palio in classifica per Atalanta e Juventus, finora poco sfruttata dalla compagine bianconera in netta difficoltà rispetto ai rivali padroni di casa e del gioco.

Angel Di Maria, esterno offensivo della Juventus (LaPresse) – calciomercato.it

Nello specifico, ciò che non convince è la superficiale gestione del pallone da parte di Angel Di Maria e Arek Milik nelle fasi di pressione offensiva ai danni dell’Atalanta che, al contrario, si chiude bene e riparte con pericolosità. Per i tifosi bianconeri, furibondi sui social, c’è molto da cambiare per far fruttare le qualità in gioco. A partire dall’atteggiamento, sin dai primi minuti della ripresa.

Atalanta-Juventus, Di Maria e Milik sottotono

L’asse Di Maria-Milik sembra non funzionare a dovere. Errori distrattivi importanti, anche per lo stesso tecnico Massimiliano Allegri che sbraccia dalla panchina in forte segno di delusione. Serve maggiore lucidità e precisione, altrimenti il risultato sembra favorire nettamente l’Atalanta.

Angel Di Maria non convince nella prima frazione di gioco in Atalanta-Juventus (LaPresse) – calciomercato.it

La Juventus deve dunque invertire il trend nella seconda metà di gioco per garantire maggiore freschezza nella creazione delle occasioni da rete, finora scarne e poco produttive. Decisamente meglio gli avversari, vicini alla rete al 25′ con un palo da parte di Scalvini.

Andrea Scisci