Secondo+processo+e+altra+penalizzazione%3A+ecco+la+nuova+classifica
calciomercatoit
/2023/05/04/secondo-processo-e-altra-penalizzazione-ecco-la-nuova-classifica/amp/
Notizie

Secondo processo e altra penalizzazione: ecco la nuova classifica

Il Tribunale Federale Nazionale, in attesa di riesaminare quella già comminata, ha chiesto una nuova penalizzazione in classifica

La stagione calcistica è ormai agli sgoccioli, Serie A e B conoscono già i due verdetti principali che sono i campioni d’Italia – in attesa dell’aritmetica che può arrivare stasera – e la prima promossa. Ovvero il Frosinone. I ciociari hanno già festeggiato, ma devono difendere il primo posto dalla rimonta del Genoa agguerritissimo.

Gravina (LaPresse) – calciomercato.it

Nel frattempo la Serie A vivrà un turno di campionato di importanza enorme con ben tre scontri diretti per la Champions League. Sabato ci saranno Milan-Lazio e Roma-Inter, poi domenica Atalanta-Juventus. Chi perderà potrebbe rischiare seriamente di abbandondare la corsa, anche se Sarri e Allegri possono essere più tranquilli visto il vantaggio in classifica. Anche se ovviamente i bianconeri sono sempre in attesa di scoprire cosa succederà tra i vari processi extra-campo. Anche in B, però, la questione è parecchio delicata. Quest’anno sono state già penalizzate sia Reggina che Genoa, anche se il Grifone è ormai a un passo dalla promozione diretta. I calabresi invece sono in zona playoff nonostante il -3 (che verrà discusso il 18 maggio), che però rischia di diventare ancora più pesante viste le richieste del Tribunale Federale Nazionale.

Reggina, chiesti altri 4 punti di penalizzazione

Il procedimento relativo ai mancati pagamenti a tesserati e alcuni mancati versamenti di legge (Irpef) si è svolto infatti già oggi. E la richiesta è stata quella di una nuova penalizzazione, stavolta di 4 punti. Il TFN ha esaminato gli elementi a disposizione per questo secondo procedimento nei confronti della Reggina.

Pippo Inzaghi (LaPresse) – calciomercato.it

Tra le previsioni e i timori in casa Reggina c’era quella di una richiesta anche da 7 punti, che invece si è fermata a 4. Se così dovesse essere, da 46 punti la Reggina scenderebbe a 42: dall’ottava alla quindicesima posizione. Questo in virtù di una classifica cortissima, con la squadra di Pippo Inzaghi che quindi allo stato attuale andrebbe a -4 dai playoff. In ottava posizione, l’ultima utile, scalerebbe così l’Ascoli che ha anche lui 46 punti, come il Pisa che invece è attualmente settimo. E considerando che il Cagliari, sesto, è staccato di 5 punti, la battaglia – dentro e fuori dal campo – per gli ultimi due posti playoff sarà agguerritissima.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

“La Juve ha violato il regolamento della Lega”: scoppia il caso prima di Napoli

Il dibattito sulla gara di domenica sera si accende per via di una decisione particolare…

24 minuti ago

Juve, un altro grave infortunio e stagione finita: i dettagli

Diagnosi pesante: rottura del legamento crociato sinistro Un altro grave infortunio in casa Juve. Un…

35 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

1 ora ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

2 ore ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

3 ore ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

3 ore ago