Milan-Cremonese%2C+le+probabili+formazioni%3A+Pioli+fa+turnover%2C+fuori+molti+big
calciomercatoit
/2023/05/03/milan-cremonese-le-probabili-formazioni-pioli-fa-turnover-fuori-molti-big/amp/
Notizie

Milan-Cremonese, le probabili formazioni: Pioli fa turnover, fuori molti big

Le probabili formazioni di Milan-Cremonese, match di San Siro, valevole per la trentatreesima giornata di Serie A

Il Milan di Stefano Pioli è pronto a sfidare la Cremonese di Balardini, in un match valevole per la trentatreesima giornata di Serie A.

Thiaw (©LaPresse) – Calciomercato.it

Un match da vincere, dopo il pareggio contro la Roma, per riprendere la corsa Champions League, ma la testa, un po’, inevitabilmente, andrà anche alle prossime sfide, quelle che possono davvero valere una stagione. Sabato a San Siro arriva la Lazio e poi fra sette giorni sarà euro-derby.

Appare inevitabile gestire le forze e così Pioli ha deciso di concedere un turno di riposo a molti dei suoi big. Le assenze dei leader Simon Kjaer e Olivier Giroud erano state preventivate da tempo, ma non saranno gli unici ad accomodarsi in panchina. Anche Rafael Leao, Sandro Tonali, Theo Hernandez e Rade Krunic vanno verso un turno di riposo al pari di Fikayo Tomori, out per squalifica. Spazio dunque alla coppia Thiaw-Kalulu in difesa, con Calabria e Ballo Toure a completare il reparto, davanti a Mike Maignan. A centrocampo, nuova occasione per Vranckx. Sulla trequarti, dietro a Divock Origi, spazio a De Ketelaere, Diaz e Saelemaekers.

Per quanto riguarda la Cremonese, Ballardini è pronto a schierare i suoi uomini migliori: le attenzioni saranno puntate soprattutto sul terzino mancino, Valeri, finito nel mirino delle big, e su Sernicola. L’attacco sarà affidato alla coppia Okerek-Dessers, il centrocampo, invece, potrà contare sull’esperienza di Meité. Tra i pali, chiaramente, Carnesecchi.

Le formazioni di Milan-Cremonese

Ecco le formazioni di Milan-Cremonese:

Stefano Pioli (©LaPresse) – Calciomercato.it

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Theo Hernandez; Vranckx, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Diaz; Origi.

Squalificati: Tomori
Indisponibili: Ibrahimovic, Pobega
Diffidati: Kjaer, Kalulu, Thiaw, Rebic, Pobega

CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Vasquez, Lochoshvili, Valeri; Sernicola, Castagnetti, Meité; Galdames; Okereke, Dessers.

Squalificati: Quagliata

Indisponibili: Tsadjout
Diffidati: Afena-Gyan, Lochoshvili, Okereke

Serie A, Milan-Cremonese: dove vederla in tv

Il match tra il Milan e la Cremonese, che avrà inizio alle ore 21.00 di mercoledì 3 maggio, a San Siro, sarà trasmessa in diretta in esclusiva su DAZN. Per seguire la sfida sarà necessario scaricare l’app ufficiale o attraverso il sito ufficiale. Sarà inoltre possibile vedere il match anche con ZONA DAZN 2, canale 215 del decoder Sky per gli abbonati DAZN.

Il calendario di Milan e Cremonese

E’ davvero fitto il calendario del Milan, che dopo la partita contro la Cremonese, come detto, sarà chiamato ad ospitare la Lazio, a San Siro, sabato alle ore 15.00, prima di giocare il doppio derby di Champions League, il 10 e il 16 maggio. Nel mezzo, il 13 maggio, la sfida allo Spezia.

L’obiettivo salvezza rimane complicato, ma sabato c’è la partita giusta per accorciare e guadagnare punti, contro lo Spezia. Poi domenica 14 e 20 maggio gli uomini di Ballardini giocheranno contro la Juve, in trasferta, e la Cremonese tra le mura amiche.

 

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro la Fiorentina, arriva finalmente una buonissima notizia per il…

50 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novitĂ  Mckennie. Anche il Liverpool su Bastoni

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

2 ore ago

Juventus, McKennie conquista anche Spalletti: l’assist decisivo per il futuro | CM.IT

Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…

2 ore ago

Chiesa, ennesima svolta: l’infortunio al ginocchio ribalta tutto

Cambiano ancora i piani di Federico Chiesa: l'infortunio al ginocchio rimescola le carte in casa…

3 ore ago

Tegola Napoli, salta la finale: Conte perde un titolare a poche ore dalla sfida col Bologna

Non arrivano buone notizie per Antonio Conte in vista della finale di Supercoppa in programma…

5 ore ago

Milan, Allegri spinge per il difensore: un altro ‘scarto’ dal City

Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…

7 ore ago