Serie+A%2C+Salernitana-Fiorentina+3-3+e+Sampdoria-Torino+0-2%3A+la+cronaca+dei+match
calciomercatoit
/2023/05/03/diretta-serie-a-salernitana-fiorentina-e-sampdoria-torino-la-cronaca-live/amp/
Serie A

Serie A, Salernitana-Fiorentina 3-3 e Sampdoria-Torino 0-2: la cronaca dei match

In programma alle 18, Salernitana-Fiorentina e Sampdoria-Torino verranno seguite in tempo reale da Calciomercato.it

Complice il posticipo della gara del Napoli nello scorso weekend, il palinsesto della trentatreesima giornata di Serie A ha subito ulteriori cambiamenti. Non per quanto riguarda il programma delle 18 che, come inizialmente previsto, contemplano anche Salernitana-Fiorentina Sampdoria-Torino.

Dejan Stankovic

Reduce dal pareggio allo stadio Maradona, la squadra allenata da Paulo Sousa non ha alcuna intenzione di fermarsi. Grande ex di giornata ma squalificato, l’allenatore portoghese ha risollevato le sorti del club campano, inanellando ben nove risultati utili consecutivi (7 pareggi e 2 vittorie). In caso di successo, i granata si porterebbero momentaneamente a 10 punti dalla zona retrocessione. Un’impresa non certo semplice, resa ancor più complicata dall’assenza di Antonio Candreva, non convocato per infortunio.

Il roboante 5-0 contro la Samp ha dato ulteriore slancio all’undici di Vincenzo Italiano, che è riuscito a rialzarsi subito dopo lo scivolone di Monza. Nella lista dei convocati, si rivede Giacomo Bonaventura, pienamente recuperato dall’infortunio. In contemporanea con la sfida dell’Arechi, a Marassi si disputerà Sampdoria-Torino. Una gara carica di tensioni, dopo le dimissioni di Dejan Stankovic, poi ritirate, e con le contestazioni dei tifosi dopo la disfatta di Firenze. Preso di mira dai sostenitori blucerchiati, Abdelhamid Sabiri non è stato convocato, al pari degli infortunati Filip Djuricic e Mehdi Leris. Calciomercato.it seguirà le due partite in tempo reale.

Salernitana-Fiorentina e Sampdoria-Torino: formazioni ufficiali e dove vederle in TV

In programma alle 18, entrambe le gare saranno trasmesse esclusivamente su DAZN. Ecco le formazioni:

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Maggiore, Bradaric; Botheim, Dia. All.: Sanchez Lladò.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Ikoné, Barak, Gonzalez; Cabral. All.: Italiano.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Oikonomou, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Cuisance; Gabbiadini, Lammers. All. Stankovic
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilić, Vojvoda; Seck, Vlašić; Sanabria. All. Juric

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 79, Lazio 61, Juventus 60, Inter 57, Milan 57, Roma 57, Atalanta 55, Bologna 45, Fiorentina 45, Monza 44, Sassuolo 43, Torino 42, Udinese 42, Salernitana 34, Empoli 32, Lecce 31, Spezia 27, Hellas Verona 27, Cremonese 20, Sampdoria 17.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago