Lo+scudetto+del+Napoli+stravolge+il+calendario%3A+UFFICIALE%2C+altre+quattro+partite+rinviate
calciomercatoit
/2023/04/29/lo-scudetto-del-napoli-stravolge-il-calendario-ufficiale-altre-quattro-partite-rinviate/amp/
Notizie

Lo scudetto del Napoli stravolge il calendario: UFFICIALE, altre quattro partite rinviate

La possibile vittoria dello scudetto da parte del Napoli nella giornata di domani stravolge il calendario: altri quattro match rinviati

Domenica 30 aprile potrebbe essere la data del terzo scudetto del Napoli. Gli azzurri dovranno sperare che la Lazio non vinca contro l’Inter nel lunch match e poi battere la Salernitana nel derby.

Aurelio De Laurentiis (LaPresse) – Calciomercato.it

Una partita che ha vissuto una vigilia particolarmente complicata. Per motivi di ordine pubblico il match, inizialmente previsto per sabato alle ore 15, è stato rinviato di ventiquattro ore al termine di un lungo tira e molla. Una situazione che ha costretto la Lega a cambiare anche la programmazione del turno infrasettimanale con Udinese-Napoli spostata a giovedì alle 20.45. Il tutto per consentire, in caso di vittoria dello scudetto, una festa in città senza problemi di ordine pubblico. A tal proposito il Comune di Napoli ha già disposto un piano traffico che renderà di fatto l’intero centro storico una grande area pedonale.

Una situazione che si riflette anche nell’organizzazione di altri campionati: sono già quattro le partite che, proprio in virtù di ciò che potrà succedere, sono state ufficialmente rinviate.

Napoli campione, rinviate quattro partite

Ecco allora che il comunicato ufficiale dispone il posticipo a domenica 7 maggio di quattro incontri.  Le partite riguardano il Girone E della seconda categoria e sono:

Logo Figc (LaPresse) – Calciomercato.it

Borbonia Felix-Sanità United 2019

Rinascita Boscotrecase-Piano Pizzeria Lucia
S.G. Sporting Club-Pellegrini

Tutte si giocheranno alle ore 16.30 visto la necessità di disputare i match in contemporanea nelle ultime due giornate. Ma cambia anche una gara del campionato femminile. In particolare è stato disposto il rinvio di Mugnano Calcio-Football Club Nocerina, gara valida per il campionato di Eccellenza femminile.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

20 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

32 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

7 ore ago