Inzaghi+%C3%A8+infallibile+contro+la+Juve%3A+il+messaggio+all%26%238217%3BInter+%C3%A8+chiaro
calciomercatoit
/2023/04/27/inzaghi-e-infallibile-contro-la-juve-il-messaggio-allinter-e-chiaro/amp/
Notizie

Inzaghi è infallibile contro la Juve: il messaggio all’Inter è chiaro

La soddisfazione di Simone Inzaghi in conferenza stampa: l’Inter elimina la Juve e va ancora in finale di Coppa Italia

Sorride Simone Inzaghi – e non potrebbe essere altrimenti – dopo l’ottima prova contro la Juventus che è valsa la finale di Coppa Italia per la sua Inter.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Dimarco ha deciso il Derby d’Italia del ‘Meazza’ dopo l’1-1 dell’andata, con i nerazzurri che hanno l’opportunità nella finalissima di Roma del prossimo 24 maggio di bissare il trionfo dello scorso anno. Inzaghi fa tre su tre nelle coppe contro la Juve e si gode un’altra notte magica lontano dalla Serie A: “Lavoriamo per vivere serate come questa. E’ stata una grandissima partita, i tifosi sono stati sempre dalla nostra parte anche quando in campionato abbiamo perso dei punti che probabilmente non dovevamo perdere – sottolinea l’allenatore interista in conferenza stampa – Volevamo fortemente questo risultato, abbiamo conquistato un’altra finale con pieno merito. Tutti hanno fatto una grande partita: chi ha giocato dall’inizio e chi è subentrato dopo”.

Finale di Coppa Italia e semifinale in Champions League, con l’Inter attesa in Europa dal doppio derby contro i cugini del Milan.

Inzaghi in conferenza – Calciomercato.it

Inzaghi è infallibile nelle coppe rispetto al campionato, con il suo futuro che rimane comunque sempre in bilico sulla panchina della ‘Beneamata’. Il tecnico si toglie qualche sassolino dalla scarpa dalla sala stampa di San Siro: “Io più cattivo? Con questa mia educazione ho fatto bene ovunque, qua con l’Inter e prima alla Lazio. Devo continuare così, ma bisogna ringraziare i ragazzi per questo traguardo. Giocare delle finali deve essere un’abitudine per un club così glorioso”. Infine, il mister nerazzurro fa il punto sulle condizioni di Barella e Calhanoglu: “Erano affaticati, però il dottore mi ha rassicurato. Devono passare 24 ore per capire meglio la situazione, ma per domenica dovrebbero esserci”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

35 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

36 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago