Juve%2C+svelato+il+premio+per+Allegri%3A+%26%238220%3BRinnovo+automatico%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/04/26/juve-svelato-il-premio-per-allegri-rinnovo-automatico/amp/
Mercato

Juve, svelato il premio per Allegri: “Rinnovo automatico”

La formazione bianconera è ancora in corsa per centrare la qualificazione alla prossima Champions League

Dopo la restituzione dei 15 punti di penalizzazione, il volto della stagione della Juventus è nuovamente cambiato. La squadra di Massimiliano Allegri si trova adesso in piena lotta in campionato per centrare la qualificazione alla prossima Champions League, senza dimenticare l’ottimo rendimento evidenziato in coppa.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

In Europa League, infatti, la Juve è riuscita ad eliminare lo Sporting CP ai quarti di finale, ottenendo così l’accesso in semifinale dove invece se la dovrà vedere con un cannibale della competizione come il Siviglia. Un torneo divenuto prioritario per i bianconeri dopo l’eliminazione deludente dalla fase a gironi di Champions League di questa stagione.

Tornando al campionato, va precisato che il destino dei bianconeri potrebbe comunque cambiare ancora una volta. Con molta probabilità, infatti, nel mese di maggio la Juve dovrà presentarsi ancora una volta dinnanzi alla Corte Federale d’Appello per discutere il caso plusvalenze dopo il rinvio da parte del Collegio di Garanzia. Non è dunque escluso che una nuova penalizzazione, inferiore alla precedente, possa essere comminata ai bianconeri.

Calciomercato Juve, annunciato il rinnovo di Allegri

Tiene banco, inoltre, l’indagine condotta parallelamente dall’Uefa che potrebbe portare ad un anno di esclusione dalla partecipazione alle coppe europee.

Luciano Moggi (LaPresse) – Calciomercato.it

Insomma, a prescindere da come finirà la stagione, sul futuro della Juve non mancano i punti interrogativi. Ciò che è certo, secondo quanto affermato da Luciano Moggi sulle frequenze di ‘Radio Bianconera’, è che Massimiliano Allegri possa rimanere sulla panchina bianconera in caso di qualificazione alla prossima Champions League, sia tramite il campionato che con la vittoria dell’Europa League.

Questo l’annuncio dell’ex dirigente sull’allenatore legato alla Juve da altri due anni di contratto: “Se abbiamo ascoltato tutti bene ciò che ha detto ieri in conferenza stampa Allegri, c’è da sottolineare come lui parli dei rinforzi della Juventus dell’anno prossimo. Il problema di una sua permanenza non si pone; d’altra parte, inoltre, con la qualificazione alla prossima edizione della Champions League scatta automaticamente il rinnovo per altri due anni“.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

1 ora ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago