Nuovo+stop+e+stagione+a+rischio%3A+il+verdetto+UFFICIALE+%26%238216%3Bagita%26%238217%3B+l%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2023/04/25/nuovo-stop-e-stagione-a-rischio-il-verdetto-ufficiale-agita-linter/amp/
Inter

Nuovo stop e stagione a rischio: il verdetto UFFICIALE ‘agita’ l’Inter

Una pedina seguita anche dall’Inter sul calciomercato ha subito un infortunio e i tempi di recupero sono incerti: c’è l’annuncio ufficiale

L’Inter ha riacquistato un po’ di serenità anche in campionato, sconfiggendo nettamente l’Empoli di Paolo Zanetti al Castellani. Giunge, però, una notizia non molto rassicurante in ottica calciomercato, dove l’amministratore delegato Giuseppe Marotta continua a seguire diverse piste.

Giuseppe Marotta (Lapresse) – Calciomercato.it

Una di queste è Marcus Thuram, attaccante in forza al Borussia Monchengladbach che presenta un contratto in scadenza giugno 2023. Il calciatore in questione, come si apprendere da una nota ufficiale pubblicata dal club tedesco sui propri canali, ha rimediato un infortunio all’adduttore nella partita casalinga contro l’Union Berlino. E c’è incertezza sui tempi di recupero. Si tratta di un problema non da poco, infatti non è da escludere che il classe ’97 (25 anni compiuti lo scorso 6 agosto) rimanga ai box fino al termine della stagione in corso.

Una tegola che sicuramente non ci voleva considerando che siamo in una fase molto delicata, in cui commettere anche soltanto un passo falso potrebbe rivelarsi fatale. Ovviamente, questo stop di Thuram non pregiudica l’eventuale acquisto dell’Inter, anche se i nerazzurri ad oggi non sono in pole. Assicurarsi le prestazioni del figlio d’arte francese è tutt’altro che semplice, tenendo conto della forte concorrenza. Nella corsa si è aggiunta pure la Juventus, ma prima i bianconeri devono decidere in via definitiva quale strada intraprendere sul fronte Dusan Vlahovic, col bomber serbo che potrebbe abbandonare la nave torinese in estate.

Calciomercato Inter e Juventus, il punto su Thuram: strada in salita

Thuram rappresenta un’opzione estremamente allettante, perché il rinnovo col Borussia non avverrà. Di conseguenza, si potrà prendere a parametro zero, uno scenario che attira sempre particolarmente le big italiane, ben distanti dalla disponibilità economica di top club come Paris Saint Germain, Manchester City e via dicendo.

Marcus Thuram (Lapresse) – Calciomercato.it

Ma l’attaccante transalpino, di origini guadalupensi, vanta numerosi estimatori, che provengono soprattutto dalla Premier League. In fila, poi, c’è anche il Bayern Monaco. Insomma, per Inter e Juventus la strada è alquanto in salita. La ‘Beneamata’, tra l’altro, è indecisa se provare a trattenere Lukaku a Milano o meno. E questo dettaglio potrebbe incidere molto sul potenziale affare Thuram.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

“Poca gioia e tanta polemica”: Juric annuncia il suo addio al Torino

Nel post partita di Torino-Milan, Juric ha annunciato il suo addio ai granata al termine…

5 ore ago

Gasperini e le parole sul futuro: l’indizio sul Napoli

Gasperini festeggia il ritorno in Champions League con l'Atalanta e rilascia dichiarazioni sul futuro: indizio…

6 ore ago

“Siamo stati i migliori dei normali”: Pioli non ci sta e svela il rimpianto stagionale

Intervenuto ai microfoni di DAZN, Stefano Pioli ha esternato il suo punto di vista sulla…

6 ore ago

Via dalla Juve insieme ad Allegri, la decisione è stata già presa

Addio alla Juventus, se ne va insieme ad Allegri: la decisione è stata già presa…

6 ore ago

Thiago Motta alla Juventus, l’annuncio che fa chiarezza sul futuro

Thiago Motta prende la parola in vista di Bologna-Juventus e rilascia dichiarazioni interessanti sul suo…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO DI TORINO-MILAN 3-1: vendetta Rodriguez, Tomori è un disastro

Ecco le pagelle e i voti di Torino-Milan, match delle ore 20.45, valevole per la…

6 ore ago