Commento durissimo su Juan Cuadrado dopo Juve-Napoli di ieri sera: anche l’arbitro ‘dice’ la sua
Meno due giorni al ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Inter e Juventus. A San Siro si ripartirà dal pareggio dell’Allianz Stadium per cui tutto in parità. Chi vince, sostanzialmente, va in finale e affronta una tra Fiorentina (più probabile) e Cremonese.
Un momento particolare della stagione per entrambe le squadre, tutte e due impegnate in una semifinale europea e in lotta per un posto in Champions League con i bianconeri avanti di 5 punti. In attesa del verdetto definitivo sulla penalizzazione. Il 4 aprile il caos allo Stadium nel postgara ha lasciato parecchi strascichi e generato molte polemiche. Il secondo giallo a Lukaku per l’esultanza e il reclamo respinto ha portato addirittura all’intervento di Gravina che ha annullato la squalifica. Poi la Tribuna Sud della Juventus che è stata squalifica, con pena poi sospesa. Anche se ora rischia la recidiva dopo alcuni cori segnalati dalla procura nella partita di ieri col Napoli. E poi il Daspo per ben 171 tifosi bianconeri in relazione proprio a Juve-Inter e i cori razzisti a Lukaku. Sul campo, invece, i disordini nel finale hanno portato alle squalifiche di Handanovic e soprattutto Cuadrado, out tre giornate. E quindi fuori sia per il match di mercoledì che per l’eventuale finale. Proprio il colombiano è tornato sotto la lente per un episodio in Juve-Napoli.
Nelle polemiche arbitrali per Juve-Napoli, tra il mancato rosso a Gatti e il gol annullato a Di Maria per il fallo di Milik su Lobotka, c’è stato anche il tentativo di Cuadrado. Il colombiano è entrato in area ed è poi caduto a terra cercando il contatto con Juan Jesus.
Nessun rigore e anzi l’arbitro Fabbri, si vede dai replay, fa un gesto al giocatore della Juve agitando le mani come a dire ‘Ma cosa fai?’ E poi gli intima di alzarsi. Un frame che sui social è diventato virale. Dal ribaltamento nasce poi il gol di Raspadori che ha deciso la partita nel recupero. Un tentativo che non è piaciuto affatto ai tifosi del Napoli ma non solo, soprattutto visto che a detta di tanti Cuadrado sarebbe un po’ incline ad accentuare le cadute in area di rigore. Ma il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani di sicuro ci va giù pesante: “Potete pensarla come volete, ma l’ennesima antisportività di Cuadrado che si lancia in area contro un avversario per sgraffignare un rigore resta insopportabile”.
Il dibattito sulla gara di domenica sera si accende per via di una decisione particolare…
Diagnosi pesante: rottura del legamento crociato sinistro Un altro grave infortunio in casa Juve. Un…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…
Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…
Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…