I+rimpianti+di+Spalletti+per+il+Milan+e+l%26%238217%3Bapplauso+a+Raspadori%3A+%26%238220%3BUna+roba+eccezionale%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/04/24/i-rimpianti-di-spalletti-per-il-milan-e-lapplauso-a-raspadori-una-roba-eccezionale/amp/
Notizie

I rimpianti di Spalletti per il Milan e l’applauso a Raspadori: “Una roba eccezionale”

Il Napoli espugna l’Allianz Stadium ed è sempre più vicino allo scudetto. Le dichiarazioni in conferenza stampa di Luciano Spalletti dopo la vittoria contro la Juventus

Napoli in estasi al fischio finale di Fabbri: Juventus stesa a domicilio nel recupero e tricolore sempre più vicino per la banda di Luciano Spalletti.

Luciano Spalletti (LaPresse) – Calciomercato.it

Funziona la mossa del tecnico di Certaldo: fuori Kvara nel finale e dentro Raspadori, con l’ex Sassuolo che firma uno dei gol più importanti della stagione. Lo scudetto, il terzo della storia per i partenopei, potrebbe arrivare matematicamente il prossimo weekend grazie a un successo nel derby con la Salernitana e una contemporanea non vittoria della Lazio a San Siro contro l’Inter. Spalletti non vuole però cali di concentrazione da parte dei suoi: “Dobbiamo fare ancora dei punti, a me non piace festeggiare in anticipo. L’importante è che i nostri tifosi ci stiano vicini come hanno fatto in settimana – le parole dell’allenatore toscano in conferenza stampa – La ricetta? C’è l’addizione di tante cose per un primato di questo livello. Un costante sacrificio per ricreare una mentalità anche nei momenti più difficili. Diamo forza e alimentiamo il sogno dei napoletani: dobbiamo mettere in pratica quella voglia matta che hanno i nostri tifosi”.

Juventus-Napoli, Spalletti sullo scudetto: “Dobbiamo chiuderla il prima possibile”

Normale che ci sia ancora delusione dopo l’uscita di scena dalla Champions League, Spalletti non lo nasconde nella sala stampa dell’Allianz Stadium: “Era impossibile non avere amarezza dopo la serata di martedì. Riuscire a ripulire quella delusione e in una partita così difficile non era certo semplice. I ragazzi sono stati bravi. C’è dispiaciuto uscire dalla Champions, ci sono dei rimpianti. E’ anche giusto però tirarsi un po’ in causa per trovare delle soluzioni e uscire dalle trappole. Per come abbiamo giocato, eravamo in grado di farcela col Milan“.

Spalletti in conferenza – Calciomercato.it

L’allenatore dei partenopei esalta poi il match winner Raspadori: “Ho un gruppo di calciatori fantastici, vanno elogiati soprattutto quelli che hanno giocato meno. In dieci minuti non è facile risolvere la pratica come ha fatto Raspa. E’ un ragazzo intelligente, ha cultura del lavoro. Raspadori è una roba eccezionale“. Infine, sul discorso alla squadra negli spogliatoi dopo la partita: “Gli ho detto bravi, con un po’ più di impeto rispetto al solito. E’ stato un grande risultato, adesso dobbiamo chiudere il campionato il prima possibile”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

6 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

8 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago