HIGHLIGHTS+%7C+Inter+formula+Lukaku%2C+Inzaghi+riparte+da+Empoli
calciomercatoit
/2023/04/23/highlights-inter-formula-lukaku-inzaghi-riparte-da-empoli/amp/
Notizie

HIGHLIGHTS | Inter formula Lukaku, Inzaghi riparte da Empoli

Romelu Lukaku si sblocca e trascina l’Inter a Empoli con una doppietta, i nerazzurri si rilanciano nella corsa Champions

Nel momento del bisogno, l’Inter ritrova, finalmente, Romelu Lukaku. Il belga non segnava su azione in campionato dal 13 agosto alla prima giornata, a Empoli ne fa due di pregevolissima fattura e trova una vittoria pesante per rilanciare le ambizioni nerazzurre per la corsa Champions.

Romelu Lukaku (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

Inzaghi ancora una volta vara la coppia d’attacco “da campionato” Lukaku e Correa, con numerosi altri cambi rispetto alla Champions. Il primo tempo conferma tutte le difficoltà del periodo in Serie A, con una squadra molto imprecisa e che di fatto riesce a essere incisiva solo con un paio di tiri dalla media distanza di Gagliardini, prima che Correa tenti una difficile correzione volante sotto porta, senza riuscirci. Le palle gol nei primi 45 minuti anzi ce le ha l’Empoli, con Handanovic bravo a tenere su Cambiaghi lanciato a rete e su un diagonale insidioso di Baldanzi. Ma a inizio ripresa cambia tutto. Lukaku lavora un gran pallone appena dentro l’area e di destro, non proprio il suo pezzo forte, trova l’angolo opposto di precisione. L’Empoli, che ha ancora bisogno di punti salvezza, deve provare a risalire, ma per farlo si scopre e lascia varchi invitanti. Perisan salva tutto su Calhanoglu, ringrazia la traversa su colpo di testa di De Vrij e la poca lucidità di Lukaku che non capitalizza due ottime ripartenze. Al terzo tentativo, il belga la chiude, con una conclusione di potenza stavolta di sinistro nell’altro angolo della porta rispetto al primo gol. E l’ex Chelsea trova anche l’assist per il ritorno al gol di Lautaro Martinez nel finale. Inzaghi può puntare nuovamente le prime quattro posizioni, l’Empoli deve iniziare a guardarsi le spalle con preoccupazione.

EMPOLI-INTER 0-3: 48′, 76′ Lukaku, 88′ Lautaro Martinez

CLASSIFICA SERIE A: Napoli 75, Lazio* 61, Juventus 59, Roma 56, Inter * 54, Milan 53, Atalanta 49, Bologna 44*, Fiorentina 42, Torino* 42, Sassuolo* 40, Udinese 39, Monza 38, Salernitana* 33, Empoli* 32, Lecce 28, Spezia* 27, Verona 26*, Cremonese 19, Sampdoria* 17.
*Una partita in più

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Stangata per Allegri, UFFICIALE: la decisione del giudice sportivo

È arrivata la decisione del giudice sportivo su Massimiliano Allegri: stangata per l'allenatore della Juventus…

27 minuti ago

“Esonero immediato”: volano gli stracci tra Allegri e la Juve

Gli episodi di ieri sera tra campo e sala stampa con Allegri protagonista hanno indignato…

49 minuti ago

DIRETTA – Juventus, riflessioni sull’esonero immediato di Allegri: tutte le news LIVE

La Juventus potrebbe esonerare immediatamente Allegri: tutte le notizie in tempo reale su quanto sta…

56 minuti ago

Napoli, chiusa l’era Meret: scambio di portieri in Serie A

De Laurentiis pronto a rivoluzionare il Napoli sul mercato. Oltre al nuovo allenatore, possibili novità…

1 ora ago

Legali al lavoro: “La Juventus pensa al licenziamento di Allegri” | ESCLUSIVO

Dopo quanto accaduto ieri al termine della finale di coppa Italia, la Juventus potrebbe licenziare…

3 ore ago

Allegri, spunta un nuovo episodio: Juve pronta a risarcire i danni

Altro retroscena sulla sfuriata di Allegri in Atalanta-Juventus: danni alle apparecchiature, la società pronta a…

3 ore ago