Da pochi istanti si è chiuso il primo anticipo della trentunesima giornata di Serie A: colpo grosso dei gialloblu
Qualche settimana fa sarebbe parso assolutamente utopistico. Con i tre punti conquistati ai danni del Bologna, invece, il sogno potrebbe diventare realtà. L’Hellas Verona grazie alla doppietta firmata da Verdi stende il Bologna e conquista tre punti di vitale importanza, che permettono agli uomini di Zaffaroni di agganciare momentaneamente lo Spezia al terzultimo posto, a quota 26 punti.
Partita mai seriamente in bilico, che i gialloblu hanno avuto il merito di incanalare nei binari più congeniali alle proprie caratteristiche. Cuore, corsa e grinta che hanno mandato in tilt l’ingranaggio tattico di Thiago Motta. Sugli scudi Verdi, autore di una doppietta assolutamente decisiva. Il trequartista di Zaffaroni è dapprima lucido dagli undici metri, concretizzando il primo penalty stagionale concesso alla propria squadra, e poi con una zampata da attaccante navigato chiude virtualmente i conti. I padroni di casa gestiscono i ritmi della gara senza troppi affanni: nel finale, però, l’assalto finale del Bologna porta al gol di Dominguez al 93′. Qualche minuto più tardi, Orsolini ha sul suo sinistro l’occasione più importante per pareggiare i conti: l’esterno offensivo di Motta, però, spara alto dal cuore dell’area di rigore. L’Hellas Verona è definitivamente rinata: la corsa alla salvezza è più viva che mai.
CLASSIFICA SERIE A
Napoli 75, Lazio 61, Juventus 59**, Roma 56, Milan 53, Inter 51, Atalanta 49, Bologna 44*, Fiorentina 42, Sassuolo 40, Torino 39, Udinese 39, Monza 38, Empoli 32, Salernitana 30, Lecce 28, Spezia 26, Verona 26*, Cremonese 19, Sampdoria 16
** Da valutare le conseguenze del rinvio a giudizio del Collegio di Garanzia del CONI *Una partita in più
I giallorossi premono per avere l'olandese già nei primi giorni di gennaio come da richiesta…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Il tecnico biancoceleste spera in almeno tre rinforzi tra centrocampo, difesa e attacco La Lazio…
Il tecnico rossoblù ha perso Bernardeschi che si è fratturato la clavicola e starà fuori…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…