Dybala+di+nuovo+bianconero%3A+l%26%238217%3Bofferta+fa+tremare+la+Roma
calciomercatoit
/2023/04/21/dybala-di-nuovo-bianconero-lofferta-fa-tremare-la-roma/amp/
Mercato

Dybala di nuovo bianconero: l’offerta fa tremare la Roma

Paulo Dybala ha preso per mano la Roma portandola in semifinale di Europa League, ma le sirene del mercato sono tornate subito a suonare

Roma-Feyenoord è stata la serata dei campioni, la serata che Paulo Dybala con la sua aura da fuoriclasse ha deciso con una giocata da stropicciarsi gli occhi. E pensare che non era affatto al meglio, anzi. L’argentino ha fatto un provino poche ore prima della partita, ma non era in condizione di giocare dall’inizio.

Paulo Dybala (LaPresse) – calciomercato.it

Lo si è visto da subito, dai primi contrasti e le prime botte per cui la Joya ha dovuto stringere i denti, evidentemente dolorante. Ha dato tutto e il gol del 2-1 all’89’ è stato il più importante, perché come ha detto Mourinho è stato quello il momento in cui lui stesso pensava ormai di essere fuori. E invece è arrivato il suo 16esimo gol stagionale in 33 presenze, che considerando anche 8 assist porta il bilancio a un totale di 24 reti su cui ha messo la firma. Un’enormità, considerando i gol giallorossi in stagione che non sono tantissimi. E per questo la doppia clausola nel contratto di Paulo Dybala preoccupa, anche se il 21 sta benissimo alla Roma e non avrebbe problemi a restare. Certo, con la Champions ci sarebbe quasi la sicurezza. Senza il rischio di perderlo ci sarebbe, soprattutto se dovessero arrivare dei top club. E qualcuno pronto a ricoprirlo d’oro ci sarebbe già.

Dybala trascina la Roma, il Newcastle lo punta come grande colpo estivo

In queste settimane si è parlato soprattutto di Atletico Madrid e Real Madrid, interessante alla clausola di 12 milioni per l’estero nel contratto di Paulo Dybala. A queste andrebbe poi aggiunta la Premier League e, secondo alcuni, addirittura l’Inter con Marotta che non lo ha mai mollato.

Paulo Dybala (LaPresse) – calciomercato.it

Ma l’insidia grossa per la Roma può essere bianconera. Secondo ‘Indykaila’, profilo Twitter mmolto accreditato, il Newcastle sarebbe interessato a strappare la Joya ai giallorossi in estate. Questo perché la proprietà dei Magpies ha intenzione di mettere a segno un colpo ad effetto, che dica ‘ci siamo anche noi nel grande calcio’. Anche perché il Newcastle è in una buona posizione di classifica al momento, quarto con tre punti di vantaggio sul Tottenham e una partita da recuperare. Quindi c’è la possibilità concreta che i bianconeri inglesi giochino la Champions League l’anno prossimo mentre la Roma è ancora in corsa, più o meno con lo stesso vantaggio. Ovvero quarta con 3 punti sul Milan.

La Roma offrirà un rinnovo a Dybala, ovviamente con un adeguamento dell’ingaggio importante. Potrebbe bastare, ma il richiamo della Premier e di un club con grande disponibilità economica è lo spauracchio che i giallorossi vogliono scongiurare.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

55 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

12 ore ago