Perde+la+scommessa+con+i+follower%2C+ex+Napoli+costretto+a+tatuarsi+l%26%238217%3Buccellino+di+Twitter
calciomercatoit
/2023/04/19/perde-scommessa-follower-ex-napoli-uccellino-twitter/amp/

Perde la scommessa con i follower, ex Napoli costretto a tatuarsi l’uccellino di Twitter

Un noto calciatore ex Napoli qualche anno fa a causa di una scommessa persa ha dovuto farsi tatuare l’uccellino simbolo di Twitter.

Ormai siamo abituati a vedere i calciatori con qualsiasi tipo di tatuaggio in corpo, ma forse quello con raffigurante il logo di Twitter ci era ancor sfuggito. Il protagonista di questa vicenda è l’ex giocatore del Napoli Amato Ciciretti, che divenne famoso per una strana scommessa.

Twitter logo (Fonte: Adobe)

Dopo tanti anni nelle serie minori, nel 2016-17 ebbe modo di mettersi in mostra in Serie B con la maglia del Benevento, diventando un protagonista della prima storica promozione della Strega, e annunciò su Twitter che si sarebbe tatuato l’uccellino di Twitter nel caso in cui avesse raggiunto i 500 retweet.

Non appena si sparse la voce il numero superò ampiamente l’obbiettivo prefissato e così Cicretti fu di parola. La settimana seguente si giocò la sfida contro il Verona e durante la sua esultanza si tolse la maglia e fu visibile il nuovo tatuaggio.

A quel punto non era più possibile nasconderlo e dunque lo ripropose lui stesso sulla sua pagina ufficiale di Twitter, mandando in estasi il suo pubblico.

Ciciretti tatuaggi: uccellino Twitter e non solo

Il trequartista attualmente all’Ascoli è uno dei calciatori in assoluto con più tatuaggi al mondo. A spiegarlo è stato anche il suo tatuatore di fiducia, Vincenzo Iannace, con quest’ultimo che ha raccontato come parli praticamente tutto il tempo di tatuaggi.

Ciciretti tatuaggio (Fonte: Twitter)

Ormai i due si conoscono talmente bene che sono diventati veri e propri amici, infatti l’esultanza togliendosi la maglia per far vedere i tatuaggi era stata un’idea di Vincenzo. Il suo Ascoli si trova a metà strada tra la paura per i playout e il sogno per la Serie A e chissà che Ciciretti non abbia pronto un tatuaggio per festeggiare uno dei due eventi.

Francesco Bergamaschi

28 anni, appassionato di calcio da sempre, fin dalla culla. Dategli una penna ed un foglio di carta e lasciatelo scrivere.